• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE TS7.7DT Problemi con segnale mediaset premium

L'orario non dipende dal sw dei decoder

L'orario giusto dipende dai vari provider,molto probabilmente la Rai nella tua zona ha l'ora sballata. ;)


L'ora è automatica ,non dipende dai decoder
 
Nel mio per fortuna l'orario è sempre a posto, non ho questo problema.
Solo che il segnale che arriva traballa, mentre nel sagem tutto era a posto senza bisogno di cavi nuovi o cose del genere.
Sembra di aver risolto il problema mettendo in ponte un piccolo amplificatore, che con il gain al massimo, mi fa arrivare dentro al decoder il canale 67 ( cioè mediaset premium, boeing e compagnia :) ) come potenza superiore al 90% e come qualità al di sopra del 75%.
Infatti al momento non ho più problemi, certo è che ho dovuto investire parecchio tra cavi e amplificatore per avere la stessa qualità che avevo con il SAGEM senza niente.
Per questo non mi sembra un buon prodotto, considerato anche il prezzo stesso del decoder che di suo è altino.
Grazie per l'aiuto!!!
 
ERCOLINO ha scritto:
L'orario non dipende dal sw dei decoder

L'orario giusto dipende dai vari provider,molto probabilmente la Rai nella tua zona ha l'ora sballata. ;)


L'ora è automatica ,non dipende dai decoder
Ciao, io ho un TS7.7 ed anche il mio ha quasi sempre l'orario sballato, se lo accendo per un pò torna corretto poi, se lo spengo, di solito dopo un pò lo ritrovo sbagliato. Siccome ho letto anche molti altri che hanno lo stesso problema con lo stesso decoder, mi viene qualche dubbio che possa dipendere proprio dal decoder e non dal segnale...
 
Vianello_85 ha scritto:
L'errore sta nella trasmissione dell'orario del segnale, non dal decoder ;)
Dovrebbe essere così, ma allora perchè chi segnala questo problema ha sempre il TS7.7? E perchè lo fa solo in stand-by e se lo accendo, anche senza cambiare canale, dopo un pò si corregge l'orario? Il segnale è sempre quello... :eusa_think:
 
Perchè quando è in stand-by lui ogni tanto continua a cercare sui vari Mux e se passa su un provider con l'ora sballata poi rimane quella.

Un consiglio spegnete il decoder lasciando su un canale con l'ora giusta
 
Ho acquistato questo telesystem 7.7 è mi sono accorto che ha un tuner che fa veramente pena io abito in un palazzo il mio amico con decoder philips riceve molti piu canali di quelli che ricevo io nonstante io abbia due antenne e lui una......
Chiedevo ad ercolino ma con un aggiornamento è possiblie anche risolvere questi problemi di ricezione?
Grazie.....
 
ant.pir ha scritto:
Ho acquistato questo telesystem 7.7 è mi sono accorto che ha un tuner che fa veramente pena io abito in un palazzo il mio amico con decoder philips riceve molti piu canali di quelli che ricevo io nonstante io abbia due antenne e lui una......
Chiedevo ad ercolino ma con un aggiornamento è possiblie anche risolvere questi problemi di ricezione?
Grazie.....

confermo che il tuner è penoso rispetto al philips.
Questo è un motivo che mi vine voglia di cambiare il decode ma mi serve uno con 2 prese scart dietro
 
parma45 ha scritto:
confermo che il tuner è penoso rispetto al philips.
Questo è un motivo che mi vine voglia di cambiare il decode ma mi serve uno con 2 prese scart dietro

Ti consiglio quello che avevo prima che ha due scart dietro ed era veramente bello, si vedeva bene e sintonizzatore preciso Sagem ITD 70 MHP

Nonostante abbia amplificatore acceso sempre, quindi segnale fortissimo ora in entrata al decoder, ogni tanto i canali digitali di mediaset si vedono ancora a scatti.
Naturalmente adesso è molto sopportabile perchè ora succede una volta ogni tanto.
Quello che ho notato stando sul canale 67 è che saltuariamente l'indicatore della qualità va a zero per poi tornare oltre al 85-90%. Il segnale invece sul 67 rimane sempre sopra al 95%. Direi quindi ottimo segnale, ma è proprio questione di firmware il fatto che non sia stabile credo.
Speriamo nella nuova versione che, a quanto ho capito, dovrà arrivae a breve in OTA.
 
Ancora niente aggiornamento per il telesystem....

Quando arriverà?
 
Indietro
Alto Basso