Ricevitore DTT come decoder mySky

Burroughs70

Digital-Forum Junior
Salve a tutti!
Non so se l'argomento sia già stato discusso, in caso me ne scuso anticipatamente.
Allora, approssimandosi, qui in Campania, la data dello switch-off a questa maledizione che si chiama digitale terrestre, mi sono reso conto che una delle cose più utili che tutti noi utenti sfruttiamo da almeno una ventina d'anni a questa parte, non ci sarà più: ovvero la possibilità, con un televisore tradizionale ed un decoder DTT esterno, di registrare un programma e vederne contemporaneamente un altro.
Ora, visto che non ho voglia di spendere soldi per un televisore che abbia il DTT integrato né di regalare soldi a zio Silvio che ha varato di recente un suo decoder "avanzato", volevo chiedervi: esiste un decoder per il digitale terrestre, simile al mySky, con doppio sintonizzatore e magari con HDD integrato, per risolvere il problema di cui v'ho parlato?
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà essere d'aiuto.

Burroughs.

Con doppio tuner sicuramente sì, con hd integrato...non saprei, aspettiamo qualcun altro :icon_cool:

johnnynapoli ha scritto:
Con doppio tuner sicuramente sì, con hd integrato...non saprei, aspettiamo qualcun altro :icon_cool:
Beh, cercando meglio, ho trovato un modello, l'ADB 5100TX (fra l'altro recensito anche qui), di cui s'è parlato abbastanza bene.
Più che altro, a questo punto, mi interesserebbe sapere se esistono altri modelli simili in circolazione in modo tale da fare un minimo di scelta.

Burroughs.

basta che ti fai un giro in questa sezione e ne trovi parecchi :)
alcuni hanno anche il posto per l'HDD;)

agostino31 ha scritto:
basta che ti fai un giro in questa sezione e ne trovi parecchi :)
alcuni hanno anche il posto per l'HDD;)
Beh, ad essere sincero, l'unico modello che risponde a queste caratteristiche è l'ADB 5100 TX, che non è certo un fulmine di guerra.
Se hai altro da consigliarmi, mi faresti un grosso piacere. ;)

Burroughs.

Grazie per le risposte, ragazzi, ma entrambi i modelli mi sembra che non supportino l'mhp e, soprattutto, la tv a pagamento.
Per le mie esigenze, rinuncio volentieri all'hdd integrato (ho già un videoregistratore con funzionalità simili)...
Meglio uno zapper con doppio tuner e supporto per la paytv...
Purtroppo, però, da quel che ho visto in giro sembra non ce ne siano proprio.

Burroughs.

Burroughs70 ha scritto:
Meglio uno zapper con doppio tuner e supporto per la paytv...

Spiega meglio, o vuoi lo sapper (e ce ne sono come li cerchi) o lo vuoi con slot per scheda.

Nel secondo caso l'unica possibilità e prendere un ricevitore CI, con supporto per la smarcam e con hdd interno o usb (ma i costi salgono decisamente)

Alberto-san ha scritto:
Spiega meglio, o vuoi lo sapper (e ce ne sono come li cerchi) o lo vuoi con slot per scheda.

Nel secondo caso l'unica possibilità e prendere un ricevitore CI, con supporto per la smarcam e con hdd interno o usb (ma i costi salgono decisamente)
Mi sembrava di essermi spiegato prima, ma di sicuro non ci son riuscito.
A me interesserebbe uno zapper doppio tuner con supporto per l'mhp e la tv a pagamento, ma, da quel che vedo in giro e che mi è stato più volte confermato, sembra non ne esistano in giro, a meno di orientarsi su un PVR come l'ADB 5100TX, con tutti i problemi del caso.

Burroughs.

Indietro
Alto Basso