ricevitore dtt con cambio canale remotabile (cerco disperatamente)

alews76

Digital-Forum Senior
Ciao , volevo sapere se esiste in circolazione un modello di decoder digitale terrestre...con presa internet in cui e' possibile cambiargli il canale comandandolo via rete da un altro luogo - esempio... luogo del decoder Padova - mio luogo Rovigo .. devo cambiare via internet dal canaled 76 all'81..etc...aiutatemi..ve ne sarei gratisssimo!!!

Ho spostato la domanda nella sezione "DTT - Discussioni Generiche". Ciao.

Ciao , volevo sapere se esiste in circolazione un modello di decoder digitale terrestre...con presa internet in cui e' possibile cambiargli il canale comandandolo via rete da un altro luogo - esempio... luogo del decoder Padova - mio luogo Rovigo .. devo cambiare via internet dal canaled 76 all'81..etc...aiutatemi..ve ne sarei gratisssimo!!!

forse con un pc con dtt comandato a distanza

La rete "leggera" di Raiway si basa su dei ricevitori USB collegati a dei PC, a loro volta collegati con la sede monzese

Penso proprio che un qualsiasi decoder basato su enigma2 con dtt possa fare questo lavoro... Sono tutti accessibili via rete locale e, se configurati correttamente con un ip statico, accessibile per visualizzazione e per inviare comandi di cambio sintonia o anche di visione da remoto, anche con uno smartphone...

Aggiungo non solo con ip statico ma anche dinamico, basta possedere un nome di dominio dinamico, in tal modo indicando il nome di dominio si risale all'ip corretto, anche se varia nel tempo.

dragoscevero ha scritto:
se configurati correttamente con un ip statico ...

Indietro
Alto Basso