Ricevitore DTT con registrazione programmata .. sono io troppo esigente?

flashe

Digital-Forum New User
Salve ragazzi!
sono al terzo DTT comprato ..... e alla terza delusione... solo voi potete aiutarmi!
Vorrei comprare un ricevitore DTT che mi permetta di mandare in pensione il mio dvdrecorder con HD ..... quindi la funzione primaria che dovrà avere è la registrazione su HD esterno, in modalità programmata (giornaliera, settimanale, ecc)

leggendo il forum , ho capito che l'EMTEC 150H poteva fare al caso mio ....se non che la programmazione non funziona a dovere (a volte non parte) e oltre a questo quando viene spento alla TV arriva un segnale antenna indebolito dallo stesso emtec ... (ma questo accade anche in standby percaso?)
ho poi visto il Digiquest DG3600 HD .... ma non ha l'epg....
il telesystem 6520hd ..... non riesce a seguire le registrazioni programmate (inutile quindi???)

in breve, i requisiti dell'oggetto che bramo sono i seguenti:

- possibilità di impostare registrazioni programmate (singole, o settimanali magari)
- possibilità di registrare su hard disk esterno autoalimentato
- presenza EPG
- possibilità di selezionare la lingua audio di registrazione (dovrebbero averlo tutti..... ma di fatto non è così)
- è gradita connessione HDMI e capacità HD
- è gradita la riproduzione di mkv
- è gradita l'uscita audio coassiale (multicanale)

credo sia tutto....... spero di non scordarmi niente

alla fine, mica sto chiedendo la luna a questi sig.ri produttori? :)
o forse si ?

grazie in anticipo!!!!!

Io ho acquistato da qualche settimana il telesystem ts 6010hd; l'ho collegato alla porta hdmi e funziona a dovere; gli ho collegato un disco da 650GB ... erano anni che non potevo programmare qualcosa e guardarmene un'altra ...

L'unico 'neo' che ho riscontrato è che il file registrato non ha il nome del film o programma, ma del tipo: canalemesegiornoanno ...

Una notte ho registrato un'opera per mio papà (4 ore di roba); poi ho preso il disco, l'ho collegato al pc ed ho visto che il file è costituito da tanti frammenti di file della durata di 25 minuti circa; sul registratore digitale vedevo un unico file e riproducendolo me lo faceva vedere tutto, ma collegando il disco al mediaplayer della WD (WDTV live) avevo tanti video separati (per fare in modo che il multiplayer leggesse tutti i file dovevo modificare l'estensione dei file successivi al primo registrato) ...

Solitamente guardo sul lettore che registra e non mi ha mai creato problemi ...

avevo valutato il TS 6520HD ....... ma ho desistito in quanto sembra che la registrazione programmata NON funzioni..... (fa come vuole lei) ..... mi sembra gravissimo per un oggetto che io prenderei al 90% per registrare......

per il resto, me lo consigli perchè soddisfa tutti i requisiti oppure solo alcuni di essi? Se si quali?

(il disco che hai collegato era autoalimentato oppure con alimentatore esterno? c'è l'epg ? è possibile selezionare la lingua audio di registrazione in caso di film bi-lingua? riproduce mkv? ha l'uscita audio coassiale?)

flashe ha scritto:
avevo valutato il TS 6520HD ....... ma ho desistito in quanto sembra che la registrazione programmata NON funzioni..... (fa come vuole lei) ..... mi sembra gravissimo per un oggetto che io prenderei al 90% per registrare......

per il resto, me lo consigli perchè soddisfa tutti i requisiti oppure solo alcuni di essi? Se si quali?

(il disco che hai collegato era autoalimentato oppure con alimentatore esterno? c'è l'epg ? è possibile selezionare la lingua audio di registrazione in caso di film bi-lingua? riproduce mkv? ha l'uscita audio coassiale?)

Se hai il budget di 99 euro prendi il 6600 HD twin tuner di telesystem...funziona bene e non salta una registrazione..
Ciao

Indietro
Alto Basso