ricevitore DTT & satellite

Witsche

Digital-Forum New User
ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto a questo forum e ho bisogno del vostro aiuto: ho appena rinnovato la sala e ho comprato una nuova tv e un nuovo dvd-rec, a questo punto mi è venuta una gran voglia di digitale terrestre, ma avrei bisogno di un apparecchio, se esiste, che riceva anche il segnale da satellite (ho la parabola condominiale e sarebbe un vero peccato non poterla sfruttare!)
potete darmi una mano?!?

ciao & grazie

Witsche ha scritto:
ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto a questo forum e ho bisogno del vostro aiuto: ho appena rinnovato la sala e ho comprato una nuova tv e un nuovo dvd-rec, a questo punto mi è venuta una gran voglia di digitale terrestre, ma avrei bisogno di un apparecchio, se esiste, che riceva anche il segnale da satellite (ho la parabola condominiale e sarebbe un vero peccato non poterla sfruttare!)
potete darmi una mano?!?

ciao & grazie
quello che cerchi tu è un cosiddetto "combo". Sono apparecchi che hanno due tuner, uno per il digitale terrestre, ed uno per il satellitare.
Prova (così prendi anche confidenza con gli strumenti del nostro forum ;) ) a cliccare sulla funzione "cerca" (in alto) e ad inserire la parola "combo". Vedrai tutte le discussioni che trattano di tale argomento.

PS visto che sei nuovo puoi fare un salutino qua

Benvenuto.

Tra i ricevitori combo Sat+ DTT c'è il Kaon.

Ma attenzione tutti i combo non hanno l'interattività e non è possibile vedere la PPV di Mediaset e LA 7

Solo canali in chiaro per quanto riguarda la parte DTT.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Tra i ricevitori combo Sat+ DTT c'è il Kaon.

Ma attenzione tutti i combo non hanno l'interattività e non è possibile vedere la PPV di Mediaset e LA 7

Solo canali in chiaro per quanto riguarda la parte DTT.

scusa se mi permetto, ma sei sicuro di quello che dici?
a quanto mi dice un mio collega, il padre ha comprato il "Syncro 2800 FTA" con il quale riceve sia sat che dtt e ppv mediaset e la7... ripeto, questo è quanto mi ha detto il mio collega e io, da profano, mi sono fidato!!!

per quanto riguarda la tv, diciamo che sono andato controcorrente: ho acquistato il WS-32Z419T della samsung, è un CRT con tubo catodico slim (è profondo solo cm.42, anzichè i canonici cm.60/65), è HD Ready e ha un bel ingresso HDMI... il tutto al prezzo di €500, non male! effettivamente non ha il ricevitore dtt integrato, infatti avevo messo in preventivo l'eventuale acquisto uno esterno

ciao!!!:5bye:

Sinceramente non conosco quel decoder però tutti i combo che ci sono Sat+ DTT ,permettono di vedere per quanto riguarda la parte DTT solo i canali in chiaro.

Forse si confonde in quanto magari è presente lo slot per la Cam ,ma Cam Nagravision per la PPV di Mediaset al momento non esistono.

Assicurati che li veda effettivamente e non che ne sia solo convinto di porterlo fare.

Per vedere intendo che funzioni la Smart card

;)

mi sono informato... HAI RAGIONE TU

che pacco... e ora? non ho proprio voglia di comprare un ricevitore dtt (con ppv) e uno sat... secondo te/voi ne produrranno mai uno con i requisiti che cerco?!?

sperem

Immaginavo.

Dubito che faranno combo con queste caratteristiche.

Non rimane che prendere due decoder singoli che comunque riputo la migliore cosa ,non mi sono mai piaciute le apparecchiature che fanno troppe cose tutte insieme :)

ERCOLINO ha scritto:
Immaginavo.

Dubito che faranno combo con queste caratteristiche.

Non rimane che prendere due decoder singoli che comunque riputo la migliore cosa ,non mi sono mai piaciute le apparecchiature che fanno troppe cose tutte insieme :)

Anchio in genere preferisco prendere apparecchiature che facciano una cosa sola molto bene piuttosto che molte cose male.

Controllerei poi che l'antenna a cui collegheresti il dtt sia fatta a regola d'arte, non è una cosa poi così scontata .......

Indietro
Alto Basso