ricevitore galaxy 5100 fta aiuto

arturo61

Digital-Forum New User
buon giorno
vi chiedo una informazione in merito al ricevitore in oggetto trovato in cantina
e provvisto di una feritoia per le schede
posso utilizzarlo per tvsat??
in alternativa quali canali puo ricevere
grazie

Probabile che con smart-card tivusat (codifica Nagravision) non puoi utilizzarlo, perché certamente bisognerebbe come minimo aggiornare il firmware interno con uno compatibile con la codifica Tivusat... Ma non si trova nulla per questo modello, per cui la vedo dura.

Per l'alternativa a Tivusat, bisognerebbe capire che codifica supporta il lettore interno. Ammesso che ne supporti qualcuna. Visto che si chiama "FTA", è infatti possibile che internamente la feritoia che vedi non sia in realtà collegata alla scheda madre, ma semplicemente è solo nel frontalino perché magari è lo stesso che è stato impiegato anche per modelli della stessa casa (o cloni...) non-FTA ;)

Ovviamente, puoi comunque ricevere tutti i canali FTA e SD di tivusat... e più in generale di Hotbird o del satellite che vuoi.

In cantina, non hai trovato pure il manuale? :)

Probabile che con smart-card tivusat (codifica Nagravision) non puoi utilizzarlo, perché certamente bisognerebbe come minimo aggiornare il firmware interno con uno compatibile con la codifica Tivusat... Ma non si trova nulla per questo modello, per cui la vedo dura.

Per l'alternativa a Tivusat, bisognerebbe capire che codifica supporta il lettore interno. Ammesso che ne supporti qualcuna. Visto che si chiama "FTA", è infatti possibile che internamente la feritoia che vedi non sia in realtà collegata alla scheda madre, ma semplicemente è solo nel frontalino perché magari è lo stesso che è stato impiegato anche per modelli della stessa casa (o cloni...) non-FTA ;)

Ovviamente, puoi comunque ricevere tutti i canali FTA e SD di tivusat... e più in generale di Hotbird o del satellite che vuoi.

In cantina, non hai trovato pure il manuale? :)

purtroppo no ho anche cercato sul sito del produttore ma non sono riuscito a recuperare nulla
mi puoi aiutare a recuperalo??
grazie

Ho trovato poco... Sono solo riuscito a capire che si tratta di un clone del SAB Explorer FTA.

Su questo si trova molto più materiale...

A quanto ho capito dovrebbe montare gli stessi firmware, ma forse richiedono una piccola modifica con editor esadecimale per essere caricati sul Galaxy (non so che motifica bisogna apportare, in che punti)

Poi mi pare ci sia una differenza tra il 5100 FTA e il 5100 S FTA (quanto ho detto sembra si riferisca più a questo con la "S")

Quindi di fatto è solo un free come indicato sulla sigla ? E la fessura c'è sullo chassis ma è utilizzata da modelli superiori

Era solo un'ipotesi la mia :) Ho visto cose del genere su altri decoder. Non ne ho idea sul modello in questione... potrebbe. Ufficialmente è solo FTA, visto il nome. Ma magari ci sono dei fw che abilitano il lettore (se non è solo a livello chassis)

Era solo un'ipotesi la mia :) Ho visto cose del genere su altri decoder. Non ne ho idea sul modello in questione... potrebbe. Ufficialmente è solo FTA, visto il nome. Ma magari ci sono dei fw che abilitano il lettore (se non è solo a livello chassis)

credo comunque che la fessura sia solo di chassis perche provando a inserire una scheda mi sono accorto che non c e nulla dietro
Posseggo anche due ricevitori humax con i quali mi trovo molto bene e ne avrei bisogno di un altro.
non vorrei spendere tanto,oltre al galaxy ne ho un altro marca Stark senza fessura per la smart card e un vecchio decoder sky credo sia di marca pace
posso farci qualcosa?
oppure mi consigliate un decoder che non costi tanto?
grazie della pazienza

Indietro
Alto Basso