Ricevitore ican

vaio62

Digital-Forum New User
ciao ragazzi ho installato una parabola piatta humax ma con il mio ricevitore ican non riesco a trovare i canali nonostante tutto la direzione e quella un amico mi dice che si deve configurare la tv ?? non so mi potete aiutare grazie

ciao prima di tutto ci devi dire se hai segnale o no lo vedi andando nel menu installazione grazie ciao

si il segnale ce lo ma quando faccio la ricerca dei cnali mi da solo 16 canali arabi centra qualcosa la configurazioine della tv come mi dice il mio amico e che cose grazie

Prova a fare il reset del decoder cioè ripristina impostazioni di fabbrica e poi effettua la ricerca. Se non dovessi trovare alcun canale allora sicuramente è la parabola orientata male

ok fa niente provo a sisettare poi ti faccio sapere ma come mai prendo solo 16 canali ma arabi scusa la mia ignoranza non ho molta dimestichezza con i decoder

Probabilmente la parabola é orientata male e quindi riesci a ricevere solamente quel gruppo di canali che si trovano su un trasponder

ciao ho provato ma cosa e la differenza tra una parabola da 80 normale e una piatta penso che si orienti allo stesso modo ?? aiutatemi

vaio62 ha scritto:
ciao ho provato ma cosa e la differenza tra una parabola da 80 normale e una piatta penso che si orienti allo stesso modo ?? aiutatemi

ciao tu ci devi aiutare dicendo :

1 che canali vedi il nome la frequenza potremmo capire su che satellite sei

2 come ti anno detto hai resettato il decoder

3 che tipo di impianto sat ? mono dual motore SCR

4 sei pratico " Smanettone" sui decoder o apparati elettronici in genere ?

5 con quale strumento o mezzo hai puntato la parabola ?

inizia a dare qualche risposta vedrai che risolvi il problema

ciao up.... mica ti avrò spaventato

scherzo hai risolto ???

ciao

ciao a tutti allora ho un ica con la scheda tv sat ho installato una patabola piatta humax lho pagata 150 euro con un sat finder con il ricevitore ican prendo solo 16 canali arabi metto un altro ricevitore e prendo la rai mediaset bo non capisco??

ah dimenticavo la mia parabola piatta e fissa con 2 uscite cosa significa risettare il decoder quando lo comprato era gia tutto aggiornato di tutti i canali, forse scollegarlo e di nuovo ricollegarlo e successo qualcosa??

vaio62 ha scritto:
ah dimenticavo la mia parabola piatta e fissa con 2 uscite cosa significa risettare il decoder quando lo comprato era gia tutto aggiornato di tutti i canali, forse scollegarlo e di nuovo ricollegarlo e successo qualcosa??

ciao resettare significa riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica la voce la trovi nel menu del decoder e si chiama " ripristino di fabbrica una volta entrato nel menu cerca questa voce e una volta confermata il successivo riavvio del decoder ti da la schermata della prima installazione al 99, 9 % da quello che hai detto :

con il ricevitore ican prendo solo 16 canali arabi metto un altro ricevitore e prendo la rai mediaset bo non capisco??

il problema è proprio questo cioè di cancellare tutto con un ripristino di fabbrica considerando che ican soffre di svariati bug ciao

ti ringrazio del prezioso consiglio ora ci provo comunque grazie

Indietro
Alto Basso