Ricevitore in standby

oscilloscopio

Digital-Forum Senior
Salve ha tutti ho un problema con un ricevitore Strong srt5505 mhp ,rimane in standby ,ho alimentato il dec. tramite l'alimentatore da laboratorio pensando che vi fosse un calo di tensione su quello originale ma il difetto persiste,c'e' qualche modalita' di ripristino grazie.

il decoder rimane in standby con led rosso se premo da telecomando per accenderlo non fa' nessuna funzione ,il led rimane rosso.Se' stacco il cavetto d'alimentazione e' lo' reinserisco il led lampeggia arancione e poi si pone in standby led rosso ,il telecomando ^sembra^ funzionare ho uno strumentino che controlla la trasmissione infrarossa .Su' altri ricevitori(thomson) mi e' capitato una cosa del genere sostituendo l'alimentatore perche' calava la tensione da 12v ha 8 volts.:icon_bounce:

Potrebbe esserci qualche problema sul circuito di alimentazione ,se sei pratico dovresti aprirlo è verificare sull'ingresso dell'alimentazione

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe esserci qualche problema sul circuito di alimentazione ,se sei pratico dovresti aprirlo è verificare sull'ingresso dell'alimentazione
Grazie per avermi risposto,l'alimentatore e del tipo esterno ,questa prova l'ho gia 'effettuata

Si però potrebbe essere la circuiteria interna che non lo fa accendere

Bisognerebbe verificare a fondo

ok adesso tolgo il cover e faccio i controlli dovuti, controllero' il ricevitore infrarosso e le varie alimentazioni interne peccato che non cio' lo schema sarebbe piu' intuitivo riguardo i valori tensione (vi e' gia capitata una cosa del genere su tale decoder :icon_rolleyes: )

ERCOLINO,ho fatto un controllo tra' resistenze fusibili varie tensioni su integrati ma nulla di fatto ,ho pensato di dare un ripassata col mio saldatore ad aria calda e come per magia il decoder si e' acceso ora devo solo trovare quale condensatore elettrolitico e in perdita ,visto i numerosi condensatori che ho riscaldato mi dovro' mettere col capacimetro e trovare il colpevole ,vi aggiornero' al piu' presto .:D

:aggiornamento decoder strong,sembrava un difetto termico dei condensatori ma' facendo attenzione il vero colpevole e' propio il ricevitore infrarosso ammucchiato vicino hai condensatori basta scaldarlo col saldatore e si accende il led verde ,devo solo trovare uno compatibile ed la riparazione e conclusa.:D :D :icon_bounce:

operazione riuscita (sostituzione sensore infrarosso) il decoder e' resuscitato:D :D :lol: , grazie per il supporto ,un saluto ha tutti.:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso