Ricevitore manhattan st 500 e blind scan

Wam342000

Digital-Forum New User
Ho comprato da poco a circa metà prezzo un manhattan plaza 500 che intendevo usare per sostituire l'echostar 3000 e il mediamaster 9500... E' stata una delusione... Col corotor e LNB wideband sembra comportarsi in maniera a dir poco casuale in blind scan... Ho controlato col tester la tensione di uscita sullo skew e in blind scan(soprattutto in banda C) mi commuta impazzito da orizzontale a verticale e viceversa senza senso... Bella delusione dato che anche in ricerca normale, per esempio a 55 W, si rifiuta di memorizzarmi i canali in polarizzazione verticale(li aggancia ma poi quando deve memorizzarli esce senza senso dicendo "no new channels"). Vorrei capire se qualcuno ha capito con che logica in blind scan commuta la polarizzazione... Ho la versione 97, quindi l'ultima... Accetto ipotesi, anche le più assurde...

Hai risolto il problema col Manhattan e il corotor ???

Hai provato ad impostare il menu in Inglese ???

Fammi sapere ...

Come da discussione privata posto la mia configurazione, che è l'unica che mi permette almeno di memorizzare i canali in ricerca normale. In advanced search il ricevitore mi prende sempre e comunque lo skew dell'lnb 1...

Il mio impianto è parabola da 2 metri Irte piena, attuatore 24 pollici (vado da 83 est a 58 ovest), corotor con LNB per banda C California amplifier e LNB wideband per la Ku stessa marca...

LNB1 (banda Ku bassa verticale)

Wide
14V Skew On
12 Volt Off
Skew +80

LNB2 (banda Ku bassa orizzontale)

Wide
14V Skew On
12 Volt Off
Skew -1

LNB3 (banda Ku alta verticale)

Wide
18V Skew On
12 Volt Off
Skew +80

LNB4 (banda Ku alta orizzontale)

Wide
18V Skew On
12 Volt Off
Skew -1

LNB5 (banda C Left rotation rotazione sinistrorsa L)

C-Band
14V Skew On
12 Volt On
Skew +35

LNB6 (banda C Right rotation rotazione destrorsa R)

C-Band
18V Skew On
12 Volt On
Skew -30

LNB7 (banda C verticale)

C-Band
14V Skew On
12 Volt On
Skew +80

LNB8 (banda C orizzontale)

C-Band
18V Skew On
12 Volt On
Skew -1

lo switch 0-12 volt mi commuta banda Ku/C

Ringrazio anticipatamente chi darà notizie o racconterà le proprie esperienze con questo ricevitore...

@Wam342000
Leggendo qui, ti renderai conto di quanti tra noi sono usciti pazzi appresso alla serie ST della Manhattan, abbinatata al corotor.
L' ultimo firmware, che sulla carta aggiusta un po' le cose, sarebbe stato realizzato da alcuni utenti esasperati e fatto proprio dalla Manhattan (che pare essere più interessata alla nuova serie XT)

Ultima modifica:
Grazie dell'indicazione, ho letto le varie vicissitudini per arrivare a un funzionamento decente, è stata lunga... Mi dispiace per il blind scan, basterebbe veramente poco per sistemarlo... Questo stupido bug che prende lo skew solo dell'lnb 1 è veramente sgradevole, non riesco a fare il blind scan su polarità che non siano verticali, a meno di modificarlo a mano tutte le volte per poi tornare a ripristinare l'originale -80.... Altro trucco è spegnere l'LNB1 mettendolo su off, così per un qualche strano motivo lo skew si posiziona su orizzontale all'avvio del blind scan, anche se la tensione di uscita va al massimo e non è certo corretta (intorno ai 5 volt mi pare)...

Indietro
Alto Basso