Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Appunto, attacchi il decoder con la scart al videoregistratore e il videoregistratore alla presa d'antenna del tv.iDomy ha scritto:E possibile collegare un ricevitore dtt ad una tv senza scart utilizzando l'ingresso antenna? come avviene nei videoregistratori vhs?
No niente! E una vecchia tv di oltre 20 anni di una mia ziaVIANELLO_85 ha scritto:IL televisore non ha neanche prese per il composito?
Avevo pensato la stessa cosa ma non ha neanche il vhsareggio ha scritto:Appunto, attacchi il decoder con la scart al videoregistratore e il videoregistratore alla presa d'antenna del tv.
Tempo fa avevo usato per la stessa funzione (cioè modulatore RF) per mio padre un vecchio decoder terrestre per Telepiù, trovato a prezzo di regalo perchè non può servire a niente altro....cmq adesso finalmente ha cambiato TV...iDomy ha scritto:Avevo pensato la stessa cosa ma non ha neanche il vhs
Se non c'è un ricevitore con uscita su antenna sarà costretta a cambiare tv
(sarebbe anche orama lei è affezionata e tra l'altro funziona ancora molto bene)
areggio ha scritto:cioè modulatore RF
Guarda, se c'è veramente sei a posto perchè vuol dire che rimodula in analogico per entrare da una presa di antenna....però...c'è un però e invito altri amici a darci un'occhiata e dire la loro, tipo se conoscono il ricevitore da altre fonti, perchè in questa pubblicità c'è qualche stra****ola e non saprei se fidarmi...iDomy ha scritto:io vorrei acquistare il decoder ADB I-CAN2000TBMBLA leggendo le caratteristiche su questo sito
http://www.monclick.it/schede/i-can/I-CAN2000TBMBLA/i-can2000tbmbla.htm
ho visto che ha la funzione modulatore RF, è un'altra cosa oppure sarebbe la soluzione ai problemi di mia zia?
iDomy ha scritto:io vorrei acquistare il decoder ADB I-CAN2000TBMBLA leggendo le caratteristiche su questo sito
http://www.monclick.it/schede/i-can/I-CAN2000TBMBLA/i-can2000tbmbla.htm
ho visto che ha la funzione modulatore RF, è un'altra cosa oppure sarebbe la soluzione ai problemi di mia zia?

E' che lavorando col digitale è tutto MPG, non c'è più bisogno di usare quelle codifiche, appunto, analogiche.gabro74 ha scritto:Per quello che riguarda la storia pal-secam si tratta di metodi di codifiche del colore, pertanto io la intendo che sia funzionante anche in Francia dove il metodo di codifica è il secam e quindi funzionante con televisori di quel tipo.
Non so dirti se la Francia passando al digitale si sia uniformata con il resto dell'Europa, pertanto potrebbe anche essere uno strafalcione la mia affermazione.
areggio ha scritto:E' che lavorando col digitale è tutto MPG, non c'è più bisogno di usare quelle codifiche, appunto, analogiche.
songsong ha scritto:A proposito della domanda iniziale, a quanto pare qualcuno ha già chiesto ciò a quelli del numero verde presente nella lettera pervenutaci dal ministero qui in Sardegna.
Sembra che come risposta loro dicano che chi vende i decoder deve fornire anche un cavetto speciale in radiofrequenza che a detta dell'operatore dovrebbe servire per collegare il decoder ai televisori non provvisti di presa scart. Mah!!!![]()
a me pare na cosa strana? non è che per caso si riferivano a quei trasmettitori di segnale via radio composti da trasmettitore e ricevitore? o non centra nulla?
anche perchè è già capitato di sentire gli addetti di alcuni centri commerciali rispondere:" l'unica soluzione è buttare la tv e comprarsene una nuova".
Cmq in effeti è un pò assurdo che chi ha due tre tv sprovviste di presa scart e perfettamente funzionanti, debba essere obbligato a buttarle e spendere soldini/soldoni per acquistarne di nuove![]()

songsong ha scritto:Quali saranno poi sti decoder particolari ninzò![]()
gabro74 ha scritto:In effetti forse se invece di farti intendere che i commercianti hanno altri interessi ti avesse detto che i decoder x,y e z hanno questa caratteristica sarebbe stato molto meglio, sia per te, sia per i commercianti che magari potrebbero prepararsi.
), mi ha risposto che non sapeva quali fossero i decoder con tale caratteristica. In pratica parlano a vanvera o meglio li fanno parlare a vanvera, mi domando e dico, almeno distinguete gli operatori che rispondono a domande generiche e operatori con un minimo di competenze tecniche in modo che chi telefona non venga lasciato allo sbando.