Ricevitore Plasma LG - lentezza cambio canali

NEC

Digital-Forum Junior
Vedo se qualcuno mi può aiutare.
Ho acquistato un plasma della LG un PK350 da qualche giorno.
Tutto bene, salvo la lentezza nel cambio canali in DT. Avendo unaltro plasma panasonic e un LCD Samsung in casa qualche misurazione l'ho fatta.
In analogico l'LG cambia pittosto celermente. In DT presenta un ritardo dai 2 ai 4 secondi in funzione, mi pare, se si stà cambiando all'interno delo stesso mux o meno.
Ad esempio per il cambio canale da ret 4 a Italia 1 o canale 5 il tempo è sui 3"; da questo mux a la 7 si arriva a quasi 4"; Il cambio nei mux regionali è invece piuttosto bassa; poco più di 2".
Il panasonic e il sammy sono invece apparentemente costanti nel tempo di cambio.
Il Pana è velocissimo; poco più di 1"; il Samsung è mediamente sui 1,6-1,8".

Con LG i tempi descritti sono decisamente fastidiosi, soprattutto dovendo fare zapping con i tasti +/-.
In un forum dedicato al palsma LG in oggetto sembra che solo io abbia questo problema. Gli altri utenti riferiscono cambi quasi istantanei.
Qualche idea ? Ho perc caso qualche problema con il plasma e secondo voi dovrei chiamare l'assistenza??
Grazie

non sarò di molto aiuto ma anche con gli lcd la lentezza nel cambio canale degli LG è cosa abbastanza snervante :sad: esperienza personale

gilbedf ha scritto:
con gli lcd la lentezza nel cambio canale degli LG è cosa abbastanza snervante :sad: esperienza personale
Sei comunque d'aiuto.
Da quello che ho visto in giro , mi pare siano un paio d'anni che LG usa lo stesso sistema di sintonizzazione e riordino canali su tutti i modelli.
Il tuo modello qual'è ed è abbastanza recente??
Ciao

NEC ha scritto:
Sei comunque d'aiuto.
Da quello che ho visto in giro , mi pare siano un paio d'anni che LG usa lo stesso sistema di sintonizzazione e riordino canali su tutti i modelli.
Il tuo modello qual'è ed è abbastanza recente??
Ciao

37 pollici LH3000 non proprio recente direi ;) comunque si la sintonizzazione dei canali sembra sempre la stessa

Indietro
Alto Basso