Ricevitore RF In e Out,cosa significa??

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
Ciao ragazzi ho letto un volantino su un paio di modelli sansui tipo DVB01, vorrei sapere cosa vuol dire questa dicitura?
Grazie
 
Wesley ha scritto:
Ciao ragazzi ho letto un volantino su un paio di modelli sansui tipo DVB01, vorrei sapere cosa vuol dire questa dicitura?
Grazie
In pratica l'IN è l'ingresso antenna, l'OUT l'uscita con cui puoi collegare a cascata un altro apparecchio, alcuni prodotti hanno solo l'IN
 
No, non è detto.
o meglio, lo colleghi a un televisore, ma ha senso perchè se anche questi ha il decoder integrato così riceve il segnale antenna, non il segnale del decoder.
Serve normalmente per collegare dalla stessa prresa antenna 2 apparecchi con decoder (zapper, tv, dvd recorder...).
In qualche caso si puà trasmettere direttamente il segnale del decoder tramite antenna RF, ma sono pochissimi i modelli recenti che hanno questa funzione, dovrebbe chiamarsi "modulatore RF", o qualcosa del genere.
 
La dicitura RF out, comunque come già detto sopra, assicura soltanto che il decoder abbia un connettore che rende disponibile il seganle d'antenna per altri apparecchi. Alcuni decoder, come ad esempio il samsung s500f, hanno un anche un modulatore rf con il quale è possibile scegliere un canale UHF o VHF sul quale il decoder invia l'uscita audio/video, come accade per molti videoregistratori. Ciò permette di utilizzare l'apparecchio anche con tv prive di presa scart. La qualità dell'immagine degrada molto velocemente con la lunghezza del cavo d'uscita e già con qualche metro è praticamente inguardabile. Anche con cavi molto corti è sicuramente notevolmente superiore l'immagine ottenuta con la connessione scart.
 
Indietro
Alto Basso