Ricevitore sat x motorizzato

Alessandro Guidi

Digital-Forum New User
Buongiorno, ho un'impianto motorizzato stab 100 con parabola da 95 a Firenze sud. Avevo un ricevitore clarkeT in SD, rotto. Vorrei un ricevitore S2 attuale che gestisca il motore (magari anche 4K e con funzione di registrazione), non necessariamente tivùsat, consigli? Grazie

Ci sono i decoder su base Linux Enigma 2 come quelli marca Octagon che trovi le discussioni un po' più sotto sulla home del forum.

Buongiorno, ho un'impianto motorizzato stab 100 con parabola da 95 a Firenze sud. Avevo un ricevitore clarkeT in SD, rotto. Vorrei un ricevitore S2 attuale che gestisca il motore (magari anche 4K e con funzione di registrazione), non necessariamente tivùsat, consigli? Grazie
compra octagon sf8008
lo fai avviare in modalità define e ti ritrovi con un sistema e un'interfaccia semplice come quella dei vecchi clarke tech

Compra l´Octagon Supreme dove si puó inserire un disco rigido fino a 4 Terra per registrare
La define interesserebbe anche a me in quanto il mio Eycos E95.15 ( Edizione speciale per dxer e smanettoni ) mi sta abbandonando , si accende una si e tre no

Sul secondo decoder stesso modello credo sia partito il tuner , sulla frequenza 11766 Rai ho solo audio e qualche immagine.... e se spengo la Tv in firma si blocca boohh mai visto !!

Come decoder era fantastico al cambio canale mi indica i dati satellite e la frequenza sotto
e tante altre funzioni semplici da trovare e blindscan ; vorrei sapere sta define cosa fa ?
Si puo vedere da info o schermata principale o nella lista canali la frequenza e il satellite?

Purtroppo questo decoder non é mai stato sviluppato anche se c´era un progetto preciso di una ditta esterna, motivo, per mancanza di soldi derivati poi da una possibile vendita massiccia che non c´é stata e neanche é cominciata

EDIT : Provato il decoder gemello sulla motorizzata , stessa frequenza Rai morta

Il secodo tuner e altra antenna funziona , mi sa che é l´LNB usato pochissimo scassato , che O-O ma é ancora in garanzia ma in America
Si ma chi lo smonta con sto freddo dal tetto !!!

Ultima modifica:
up
Pazzesco cambiato interuttore disecq la frequenza Rai 11766 V prima morta é resuscitata , menomale sarebbe stato un vero rompimento di O-O
non si impara mai !!!

Come decoder era fantastico al cambio canale mi indica i dati satellite e la frequenza sotto
e tante altre funzioni semplici da trovare e blindscan ; vorrei sapere sta define cosa fa ?
Si puo vedere da info o schermata principale o nella lista canali la frequenza e il satellite?
Octagon sf8008 nasce come ricevitore linux/e2 su cui caricare le varie immagini.
Preinstallata dovrebbe esserci OpenATV. In questo ambiente si possono fare molte cose (anche poco attinenti col sat), personalizzare quasi tutto, cambiare le grafiche di menù, interfacce, ecc... Ci sono vari menù, organizzati non sempre in modo intuitivo. Occorre prenderci mano.

Poi , sempre precaricata, hanno messo anche l'immagine DEFINE, che ripropone un'ambiente più semplice tipico dei ricevitori sat tradizionali (esempio clarke tech) , anche come interfaccia. Si possono configurare meno cose ma è tutto molto più immediato, semplice.

Ecco come appare la barra info
Per Astra, Hotbird , Turksat da qualche anno anno aggiunto le "picon" cioè le icone dei canali, così tanto per dare un po' di colore :D (si possono attivare/disattivare)

Una volta scelto il sistema, il ricevitore partirà sempre da quello e utilizzerà solo quello. Nulla vieta ,però, che si possa passare all'altro.
Perciò è un ricevitore che, rispetto ad altri, accontenta sia l'utente smanettone sia quello che vuole vedere un po' di tv sat senza troppe complicazioni.

Indietro
Alto Basso