ricevitore satellitare-digitale-analogica

snakers09

Digital-Forum Master
ragazzi nei negozi ho trovato solo il ricevitore che fa sia da satellite che da digitale e la tv analogica... è buono solo che non è HD però se io ho l'abbonamento hd lo vedo cmq il canale hd? no vero? cmq è una scheda pci per fisso volevo prenderla xkè per portatile, che è più potente come pc per l'hd, e se c'era prendevo quella hd però siccome non la trovo nei negozi prenderò quella pci subito dopo aver fatto venire l'elettricista e portato il cavo dalla sala in camera...

Ciao
Per continuare a vedere in HD è necessario che anche la scheda PCI sia HD e che abbia un modulo di espansione per permettere la visione dei canali pay, come la Cinergy S2 PCI HD, saranno necessari 2 slot PCI liberi + una cam (non inclusa)

Ultima modifica:
ah e vabbè e se la prendo cmq in sd e con la mia scheda hd i canali hd li vedo cmq al canale sd? o spariscono

gia' che fai la spesa, prendine una decente che faccia dvb-s (sd) dvb-s2 (hd) dtt sd e dtt hd , e nel caso ti interessino anche tv analogica ed fm

evita le non hd, parti gia' zoppo
ciao

State mescolando tecnologie diverse con codec e sistemi televisivi.

Sia satellitare che terrestre possono essere analogico o digitale.

Le schede sono o DVB-S o DVB-S/S2, più eventualmente DVB-T.

Non ce ne sono di non HD, io con una scheda del 2002, vedo tranquillamente i canali HD, ovviamente solo quelli in chiaro ed in DVB-S.
DVB-S2 non significa HD per forza, così come DVB-S non significa per forza solo SD.
Non è come un televisore, che deve esso essere HD, semplicemente il canale HD ha una risoluzione più alta ed è la scheda video del PC che si occupa di questo.

Vero che se devi fare l'acquisto, è meglio che te ne prendi una che sia capace di ricevere anche i segnali DVB-S2 (eventualmente con slot per pay-tv).
I canali HD li vedi perchè poi hai un codec MPEG-4 installato nel pc, se non ce l'hai, puoi avere la scheda più moderna del mondo, ma non vedi i canali HD, che ormai usano tutti l'MPEG-4.

ciao, hai ragione, ma il discorso e' un poco sottile
qualche hd e' dvb-s
la maggior parte sono in dvb-s2

Indietro
Alto Basso