ricevitore satellite HSR 550 F

Pievina

Digital-Forum New User
Buongiorno, sono nuovo del forum e questo è il mio primo ingresso;
non sono molto pratico di impianti satellitari e quindi ho bisogno di un aiuto:
Mi hanno regalato un ricevitore digitale modello HSR 550 F e, volendolo utilizzare ho comprato tutto il necessario; qualcosa però non va, dato che non riesco a vedere nulla.
Nella sezione di menù che riguarda il livello del segnale, ho una ricezione del 75% ma come qualità segnale mi viene indicato 0%.
Non riesco a capire come fare per vedere qualche cosa, la parabola l'ho orientata in modo tale da avere il massimo segnale (come viene indicato sul menù del ricevitore) e questo massimo l'ho trovato su 75%.
Come mai non riesco a trovare nessun canale visibile? Forse è colpa della qualità segnale a 0%? Mi aiutate ad uscirne fuori e cominciare così a vedere qulcosa?
Vi ringrazio infinitamente
Pievina

Benvenuto nel forum.

E' quasi certo che la tua parabola non sia puntata correttamente.
Muovila piano piano, verificando anche che il valore dell' elevazione sia quello corrispondente alla tua località, fino a vedere l' altra barra muoversi (che è poi quella che ti indica che hai effettivamente centrato il satellite).

:wave: :new_infinity:

Grazie per avermi risposto megadish, volevo aggiungere che questo ricevitore è datato 1997, non è che abbia bisogno di un aggiornamento softwere? In questo caso come debbo fare? Intanto risalgo sul tetto e proverò ancora a girare la parabola, anche se penso di aver fatto tutte le prove di direzione, grazie di nuovoe a presto.

ci dici anche la marca del ricevitore olter che il modello ciaooooooooo

x l'aggiornamento prova qui http: //www.elcor.it/humax_firm.php,(chiedo ai mod se il link è ammesso)

Grazie Renzosat, ora sono al lavoro, ma oggi quando torno a casa provo a installare l'aggiornamento, ti farò sapere;
ciao e grazie di nuovo.

Ho risolto, era solo una questione di orientamento di parabola che, senza strumentazione, è stata un pò complicata da effettuare, grazie a tutti per la disponibilità, alla prossima.

No, l'aggiornamento non l'ho fatto perchè ho un pò di paura che qualcosa vada storto; fino a che tutto funziona forse è meglio non toccare nulla, poi chissà, se prendo coraggio ci proverò, grazie ancora, ciao.

Pievina ha scritto:
No, l'aggiornamento non l'ho fatto perchè ho un pò di paura che qualcosa vada storto; fino a che tutto funziona forse è meglio non toccare nulla, poi chissà, se prendo coraggio ci proverò, grazie ancora, ciao.

accidenti, è questa paura che mi da la forza di andare avanti..adoro il rischio..:D
almeno scopri cosa ti perdi...se no ci lasci a metà dell'opera

micio_68 ha scritto:
accidenti, è questa paura che mi da la forza di andare avanti..adoro il rischio..:D
almeno scopri cosa ti perdi...se no ci lasci a metà dell'opera
ti capisco perfettamente... :D anche io provo la stessa cosa.
PS ho appena "fatto fuori" un router ADSL con questa mania del rischio (aggiornamento firm non originale in maniera...."non ortodossa").... devo cercare di ripararlo, la prossima battaglia :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso