Ricevitore TV Digitale Terrestre ITD 70

mikedelta65

Digital-Forum New User
Salve!! Intanto un saluto a tutti dato che sono appena arrivato. Volevo esporre un problema relativo al telecomando del digitale terrestre in oggetto. Quando sto guardando un canale e mi fermo sullo stesso per più di qualche minuto, nonostante tenti di cambiare il medesimo con i tasti 1-9 non ci riesco. Resta piantato sul canale che stavo guardando. E' un difetto classico di questo ricevitore o del telecomando? E' possibile ovviare al problema? Io riesco a sbloccarlo usando i tasti CH+ CH-. Il problema è che lo usano persone anziane che si spaventano appena c'è un piccolo problema. Vi ringrazio per le risposte, anche se non ci fosse nulla da fare in proposito. Ciao

PS: Mi sono dimenticato di dire che il digitale in questione è un SAGEM

Non è un difetto del decoder, lo fanno tutti i decoder e dipende dallle applicazioni interattive che vengono caricate in automatico. Sono loro ad inibire la tastiera (nel senso di non far cambiare canale con i tasti numerati) perché nelle applicazioni i tasti numerati servono per navigare tra i vari menù. Per ovviare al problema ti consiglio di disattivare il caricamento automatico delle applicazioni.

mikedelta65 ha scritto:
Salve!! Intanto un saluto a tutti dato che sono appena arrivato. Volevo esporre un problema relativo al telecomando del digitale terrestre in oggetto. Quando sto guardando un canale e mi fermo sullo stesso per più di qualche minuto, nonostante tenti di cambiare il medesimo con i tasti 1-9 non ci riesco. Resta piantato sul canale che stavo guardando. E' un difetto classico di questo ricevitore o del telecomando? E' possibile ovviare al problema? Io riesco a sbloccarlo usando i tasti CH+ CH-. Il problema è che lo usano persone anziane che si spaventano appena c'è un piccolo problema. Vi ringrazio per le risposte, anche se non ci fosse nulla da fare in proposito. Ciao

PS: Mi sono dimenticato di dire che il digitale in questione è un SAGEM
Ciao e benvenuto,per i decoder dtt devi postare in futuro nella sezione a loro riservata qui:;)
SEZIONE RICEVITORI

passa anche quiper i saluti

Quotando tutto quello che ha consigliato GPP aggiungo (se non lo sapessi) che una volta disattivato il caricamento,puoi comunque accedere all'interattivita'premendo il tasto APP del tuo telecomndo

Ho anch'io un decoder di quella marca (modello ITD 70 B) e ovviamente ho lo stesso problema, che dipende appunto dal caricamento dei servizi. Ho cercato nel menu ma non ho trovato l'opzione per disattivarli, credo che non ci sia proprio, quindi se l'utente ci è riuscito potrebbe spiegarmi sotto quale voce lo ha trovato? (le ho controllate tutte e quella manca).
Grazie, ciao.

giusy ha scritto:
Ho anch'io un decoder di quella marca (modello ITD 70 B) e ovviamente ho lo stesso problema, che dipende appunto dal caricamento dei servizi. Ho cercato nel menu ma non ho trovato l'opzione per disattivarli, credo che non ci sia proprio, quindi se l'utente ci è riuscito potrebbe spiegarmi sotto quale voce lo ha trovato? (le ho controllate tutte e quella manca).
Grazie, ciao.

Ciao giusy.

Per disabilitare le applicazioni MHP ecco il percorso:

Menu'
Codice pin 1234 + OK
Installazione
Applicazione
Esecuzione automatica (sceglere no)
confermare con OK.

Ciao ;)

Oh grazie Max, avevo visto quella voce ma pensavo si riferisse ad altro. Ho provato e pare che funzioni. Disabilitare la richiesta del pin è più facile, l'avevo fatto dal primo giorno di acquisto ;)
Grazie ancora, ciao.

Indietro
Alto Basso