Ricevitore un pò "folle"

massera

Digital-Forum Friend
Ho due ricevitori telesystem, uno Ts 7000 mhp ovviamente interattivo, e l'altro uno zapper , sistemato alla tv del piano inferiore.
Quest'ultimo, non sintonizza i canali Rai "doppioni". Io ricevo la Rai sul ch E9 da Formia e sul ch 23 da Sessa, ma, mentre il decoder mhp me le fa sintonizzare entrambe, lo zapper nella ricerca sia manuale che automatica memorizza solo uno dei mux, pur trovandoli entrambi. Non è un pò folle sto decoder?

Scusami se te lo dico... ma il decoder ''folle'' non é il zapper, ma l'altro ;) perché anche io ho 2 MUX Mediaset identici e giustamente memorizza solo il primo che trova

CHRIS 86 ha scritto:
Scusami se te lo dico... ma il decoder ''folle'' non é il zapper, ma l'altro ;) perché anche io ho 2 MUX Mediaset identici e giustamente memorizza solo il primo che trova

No ti sbagli perchè la rai è su due frequenze diverse e trasmette due diversi contenuti regionali (Lazio e Campania).
Facendo la ricerca manuale, il decoder zapper permette di memorizzare anche la seconda Rai, ma toglie la prima. Io sono interessato dallo switch off di due diverse regioni, appena avvenuto, e i contenuti regionali sono diversi.

Ultima modifica:
CHRIS 86 ha scritto:
E' sempre meglio poter scegliere ;)

Supernino ha scritto:
E' sempre meglio poter scegliere ;)
quoto, anche oerchè a me capita anche, ma il primo memorizzato si vede a scatti, e devo cercare dopo manualmente l'altro che si vede bene

CHRIS 86 ha scritto:
come non quotarti. Scusa MASSERA hai assolutamente ragione, la febbre sale... ;)

vabbè.... se uno funziona benissimo ed è stabile, può rimanere anche quello... fra un pò di tempo dovrebbe essere tutto sistemato. Comunque entrambi i mux per ora funzionano bene...

Quello al piano di sotto, lo zapper, riesce a sintonizzare anche meglio alcuni canali locali che il telesystem interattivo invece non memorizza...

Confermo la mezza follia del decoder telesystem zapper.
Sintonizza una sola delle due rai, a scelta, ma se si spegne il decoder per un pò una volta riacceso riappare sempre la prima rai, quella sul VHF.
Inoltre, rispetto al decoder telesystem interattivo, lo zapper non memorizza i segnali che sono sul "limite" mentre l'interattivo lo fa e ti permette di vedere anche dei mux che magari non sono sempre stabili (quelli ricevibili a volte nella mia firma).

massera ha scritto:
Facendo la ricerca manuale, il decoder zapper permette di memorizzare anche la seconda Rai, ma toglie la prima
Probabilmente è un problema di gestione dell'LCN: prova a disabilitarla e fare la scansione manuale del secondo mux

Ho tentato. Se sintonizzo manualmente, la seconda rai mi sostituisce la prima. Sullo zapper è impossibile sintonizzarle entrambe.
La Lcn l'ho tolta già a dicembre.

Il telesystem interattivo 7000 mhp di mio cugino, nonostante la Lcn sia stata eliminata anche là,al momento di sintonizzare una nuova frequenza manualmente, dice "lcn conflict" e poi elenca i canali che sono su quel mux.

Rispolvero la discussione per chiedere una curiosità...
Sto per collegare due diversi decoder alla stessa tv.
L'antenna arriva diretta dal tetto ad uno dei due, mentre al secondo viene agganciato un cavo che parte dal primo decoder.
Su questo secondo decoder ci dovrebbe essere un'attenuazione del segnale di 4 dB, giusto?

Indietro
Alto Basso