ricevitote s3.1

wsilvia

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Marzo 2006
Messaggi
78
ho scoperto su questo ricevitore alcune frequenze di certi trasponder non hanno segnale se non metto LB1 in LB2 ecc.sono con parab codominiale su Astra e Hot bird,la cosa si ripete sui due satellite,fin qui non ci sarebbero problemi ma se ho impostato LB1 non si vedono gli altri canali su LB2 ed ecc. pome posso fare per avere visione di tutto senza dover cambiare in continuazione gli LB1,2,3,4,5.sto viaggiando con s3.1 pach str 6355.un grosso saluto a tutti.
 
E' un SAT+S3.1, oppure un Telesystem TS 3.1???

Il problema è sicuramente nella lista dei Transponder, prova a scambiare la lista canali con qualcun' altro che ha questo tipo di ricevitore.

Ciao
 
il ricevitore è un telesystem TS3.1 il problema lo riscontro quando vado su impostazione canali,satellite (quello che desidero) LNB.... LNB1 su certe frequenze dei trasponder mi da assenza seganle, per poter aver un segnale devo spostare sulla riga di LNB.... LNB2 o 3 o 4 fino a 16.In questo modo si vedono solo i canali con questo LNB per vedere gli altri devo modificare,prima della modifica questo non succedeva,come possso sopperire a ciò. DOMANDA stupida cosa servono gli LNB,grazie
 
gli LNB sono gli "occhi" che stanno davanti la parabola, il tuo ricevitore, a quanto scrivi, ne può gestire fino a 16.

Ripeto che secondo me, è solo una questione di setting. leggi sul manuale, come inserire dei nuovi transponder, i dati li trovi su lyngsat.com.

in linea di massima, per i canali di HB 13E LNB=1, mentre per astra 19,2E, LNB=2.

Ciao
 
le frequnze dei trasponder li ho trovati nella lista del ricevitore con pack 6355 e i canali li vedo ma devo modificare mentre con pach originale di tesistem t s3.1 a lui non importava come erano gli lnb,interessavano qundo caricavo i canali ,per caricarli appunto dovevo spostarmi su uno o due ecc,per avere il segnale dopo di che non facevo più nulla i canali si vedevano tutti quelli visibili.grazie
 
dimenticavo di dire che facendo delle prove su altri satelliti rammendo di avere parabola condominiale per astra ed hb ,ebbene come sirius,eurobird,arabsat,panamasat,hispasat noto che parecchi trasponder mi danno segnale e vacendo la sintonizzazione escono fuori altri canali,come si spiega non lo sò a qualcuno più bravo del sottoscritto .risolvetemi il problema del lnb e vi sarò grati a tutti.un grande grazie.
 
Ciao, vedo che nn ti è chiaro il fatto che devi inserire un nuovo setting di canali.

Le frequenze disponibili sui vari sat, sono in pratica tutte occupate, quindi, anche se hai la padella su HB ed ASTRA, è ovvio che trovi segnale anche su tutti gli altri satelliti, ma solo perchè le frequenze coincidono tra i vari satelliti!!!

Ecco perchè tu devi camiare LNB da 1 a 2 o viceversa, solamente perchè le freq coincidono tra i due sateliti. Crea un nuovo transponder sul satellite giusto, e vedrai che nn dovrai + cambiare LNB.

Quindi hai un firmaware strong a bordo? Bene, vai nel menù apposito del satellite HB, scendi fino alla casella della frequenza, poi guarda giù in basso nello schermo, uno dei tasti colorati significa "Add TP", premilo, ed aggiungi freq, SR e polarità del canale che vuoi vedere, ma fallo sul satellite giusto.

Ciao
 
Ciao a tutti,
Mi intrometto perchè, leggendo la discussione, credo che qualcuno stia facendo confusione e mi sono un po' "perso"...
Si parla di un TS3.1F o di un SAT+ S3.1? Mi risulta che sono entrambi della Telesystem ma che sono ricevitori diversi. Poi uno è un FTA, l'altro un CI. Quindi, nel primo caso, l'ipotesi che abbia il FW Strong è da scartare a priori o mi sbaglio?
Grazie in anticipo delle delucitazioni.
 
reggaer ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi intrometto perchè, leggendo la discussione, credo che qualcuno stia facendo confusione e mi sono un po' "perso"...
Si parla di un TS3.1F o di un SAT+ S3.1? Mi risulta che sono entrambi della Telesystem ma che sono ricevitori diversi. Poi uno è un FTA, l'altro un CI. Quindi, nel primo caso, l'ipotesi che abbia il FW Strong è da scartare a priori o mi sbaglio?
Grazie in anticipo delle delucitazioni.

Ciao
confermo, molta confusione:
- Il fatto che sia FTA non vuol dire che non possa avere FW STRONG
( vedi Sat+ 9.1 sempre TeleSystem)
- La presenza di segnale su altri satelliti è dovuta al solo fatto che trova
corrispondenza di fequenze che esistono anche su Astra o HB.
- Non conosco il TS3 ma credo funzioni come gli altri. Probabilmente, una volta
assegnato il giusto lnb ( Astra = 1 HB = 2 o viceversa ) ai due sat,
rimane solo da selezionare il sat che ti interessa.
Se la lista dei canali è gia stata configurata, per passare dalla visione di Astra a quella di HB probabilmente sul telecomando esiste un tasto specifico ( nel modello SAt+ si chiama "browse" ).
Un salutone a tutti.
Ciao.
 
help

ciao wsilva, potresti aiutarmi a far diventare all un ts3.1?
grazie mille
 
Indietro
Alto Basso