Ricevo Solo Canali A Pagamento [Milano]

mene191

Digital-Forum New User
Salve,

Sono nuovo di questo forum, spero di riuscire a risolvere qui il mio problema.

Mi sono trasferito dalla provincia di Venezia a Milano con la mia bravia con digitale integrato, a Venezia non ho mai avuto problemi di ricezione dei canali terrestri, ma qui a Milano incredibilmente si.
Ho fatto una preselezione analogica automatica che mi ha trovato una ventina di canali, poi una preselezione digitale automatica e qui iniziano i guai, infatti mi trova solo MUX DFREE, ovvero i 8 canali Pay Per View di premium galery e basta. A questo punto a provato una preselezione digitale manuale, ma anche qui mi trova solo il canale 40 con dentro i 8 canali di premium gallery.
Ho guardato nel manuale d'istruzione ma non dice niente di utile, ho fatto una ricerca su internet, ho trovato una lista di 7 Mux per la città di Milano:

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=50&CITYID=4076&CS=1

ma se provo ad inserire un canale, ad esempio 64 (quello delle reti RAI), la preselezione va sempre avanti fino al benedetto canale 40, che secondo la lista dovrebbe essere il canale 50 o 29. Gli altri parametri ( Banda, Canale, Frequenza, Polarizzazione, Sito di trasmissione) non so dove settarli.

a questo punto non so dove sbattere la testa, che non penso che sia un problema di antenna visto che sto in un condominio dove immagino qualcuno il DTT lo prenda e bene, e comunque i canali analogici li vedo.

Se qualcuno a qualche idea che possa essere utile mi faccia sapere.

Grazie, Stefano.

Benvenuto

Ti sposto in sez DTT Copertura

E' molto strano che ricevi cosi poco a Milano

Per i canali che si possono ricevere usa questo Sito

Hai provato con un'antenna da interni?

Grazie per avermi risposto,

Devo dire che ha sorpreso anche me ricevere così poco qui a Milano, a Venezia non avevo problemi.

Per i canali non so dove settare i parametri.

Per l'antenna da interni non ho provato, volevo tenermi questa possibilità come ultima risorsa.

Ora provo a chiedere alla portinaia se in condominio ci sono altri problemi di questo tipo ma ne dubito.

Se hai idea di dove si settano i parametri per i canali perché su preselezione manuale mi chiede solo quale canale modificare.

mene191 ha scritto:
Grazie per avermi risposto,

Devo dire che ha sorpreso anche me ricevere così poco qui a Milano, a Venezia non avevo problemi.

Per i canali non so dove settare i parametri.

Per l'antenna da interni non ho provato, volevo tenermi questa possibilità come ultima risorsa.

Ora provo a chiedere alla portinaia se in condominio ci sono altri problemi di questo tipo ma ne dubito.

Se hai idea di dove si settano i parametri per i canali perché su preselezione manuale mi chiede solo quale canale modificare.
In effetti l'antenna da interni può avere certe volte una sua efficacia, purchè però ti trovi ad un piano alto e senza particolari ostacoli più alti nei dintorni e posibilmente con le finestre rivolte dal lato dove sorgono i ripetitori più importanti della zona, che per Milano città e provincia corrispone a Valcava, a Nord Est di Milano, ovvero i monti a cavallo tra le prov. di LC e di BG. Fa eccezione la RAI in analogico, che trasmette da un traliccio sulla propria sede di Corso Sempione (a Venezia invece ricevevi praticamente tutto da Monte Venda e da Monte Madonna, PD).
A proposito, ragiono pensadoti a Milano città (semmai fammi sapere dove sei di preciso). ;)
In ogni caso, prima di ricorrere all'alternativa di un'antenna da interni, ti conviene davvero indagare se qualcuno nel palazzo ha problemi simili al tuo.
Riguardo i parametri da settare, è normale che qualunque apparecchio (TV o decoder che sia) ti chieda semplicemente il "canale" da settare. Canale ovviamente è inteso come frequenza di trasmissione e di solito puoi sceglere se inserire direttamente la frequenza in Megahertz (MHz) o il canale numerico corrispettivo.
Le bande potremmo definirle invece come "classificazioni" di specifici gruppi di canali e, in soldoni, sono indicative per le tipologie di antenne da adottare in un impianto.
Riguardo polarizzazione e sito di trasmissione non te ne devi preoccupare, poiché sono i dati relativi ai ripetitori e all'antenna usata per ricevere sui quali la TV o il decoder non posono influire.

Maggiori chiarimenti a questo link: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

Tornando al problema in questione, come si vedono i canali in analogico?
Poi, un'altra possibile traccia, sempre per permetterti di indagare meglio sul problema di ricezione, può esserequella di scoprire l'età dell'impianto d'antenna (do per scontato che sia centralizzato) e la tua distanza (quanti piani?) dal tetto/terrazzo dove si trova l'antenna.
Poi, sempre che l'impianto d'antenna sia centralizzato, potrebbe essere utile sapere se chi ti abita eventualmente sopra vede meglio di te e chi ti abita eventualmente sotto vede peggio (altro modo per stabilire la bontà dei cavi e delle derivazioni tra piani ed appartamenti).
Inoltre, prima di prendere posssso dell'appartamento, questo è stato oggetto di sostanziali ristrutturazioni con abbatimenti/spostamenti di pareti (e di CAVI)? :eusa_think:

Quando stavo a Venezia ho dovuto spostare l'antenna dalla direzione di Padova a quella del Pian Cavallo in Friuli, poiché verso Padova si vedeva perfettamente l'analogico ma per il digitale non si prendevano molti canali come RAI 1,2,3 o quelli di mediaset premium; girando l'antenna verso il Pian Cavallo i DTT si vedevano tutti perfettamente mentre i analogici non si vedevano affatto.
Detto questo torno al mio problema, ora abito in zona vecchia Milano, piazza 24 Maggio, al 2° piano di un vecchio palazzo di 3 piani, domani mattina mi informo meglio sul impianto ma non penso che sia molto recente.
I canali analogici li vedo bene ma mi sembrano un po pochi: una ventina in tutto.
In casa ho anche un ricevitore della fastweb con il quale posso vedere un mix di alcuni canali digitali e canali Sky. Solo che mi mancano molti canali come sportitalia, raisport prima lo vedero ora no, e moltissimi canali digitali free. impratica di digitali ora vedo: RAI 1,2,3, rete 4, canale 5, italia 1, la7 ed MTV ma solo tramite fastweb.

Indietro
Alto Basso