Ricevo solo emittenti locali

Sax001

Digital-Forum New User
Salve a tutti, scusate se non sono molto tecnico ma ho appena acquistato un televisore con decoder digitale terrestre integrato. Ho provato a sintonizzare ma le uniche emittenti che riesco a visualizzare sono 4 emittenti locali, TV7laghi e cose del genere. Ho provato anche ad aiutarmi con le indicazioni di frequenze dove trovare altri canali nella mia zona ma oltre a quelle non vedo altro.
L'analogico non funziona malissimo, cioè i canali princiali li vedo abbastanza bene, da cosa può essere dato sto problema, l'antenna polarizzata male, o addirittura non adatta alla ricezione di alcuni canali digitali ????

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Giusto per info copertura abito a Miradolo Terme (PV)

Benvenuto!! :)

Ti posto la lista dei canali ricevibili in provincia di Pavia

L'impianto di antenna è centralizzato (condominiale) oppure sei l'unico a sfruttarlo?

L'impianto di antenna quanti anni ha?

Mi potresti dire su che canale ricevi rai1 analogico, così vedo se riesco a capire il puntamento dell'antenna.

L'impianto è condominiale, ma è nuovo, avrà 5-6 mesi di vita.

Devo controllare su che canale ricevo RAI1, controllo e ti faccio sapere, tieni conto che vedo BENE RAI1-2-3, canale5, italia1, rete4 e LA7 più alcuni canali locali ma ad esempio non vedo quasi per niente MTV, cioè la riconoso a malapena ma è inguardabile e anche l'audio è disturbatissimo....

Dalla lista dovresti ricevere il mux 1 e 2 di mediaset, Dfree, la7A e B, mux A rai ecc.

Mi sembrano un po pochini 4 canali :eusa_think:

E' esattamente quello che mi aspettavo anch'io consultando un po l'elenco che ho trovato cercando in internet.