Ricevo TUTTE le frequenze ma non Mediaset (MDS4)

Io è poco tempo che frequento il Forum, ma sono stato contagiato subito dall'ideale che smuove gli utenti che lo frequentano, tutti quelli che transitano da qui ricevono il massimo aiuto e supporto, cosa mai vista in anni di frequentazioni in vari altri forum di ogni genere!

Tornando al tuo problema, fregandocene di dove peschi il segnale, mi rendo conto che un altro aspetto fondamentale ancora non è stato descritto,
questo impianto di cui parli, come è composto esattamente, se dobbiamo escludere problemi di ricezione sarebbe utile sapere il tipo di antenne usate, come sono state miscelate tra loro, come è distribuito l'impianto ecc, possibilmente con l'ausilio di foto (utili ad eliminare ogni tipo di fraintendimento).
Ciao

Descrizione impianto via telefono:

4 antenne -> Convertitore (scatola nera con 1 ingresso ed 1 uscita) -> amplificatore e mixer (6 porte)-> alimentatore -> tv

In particolare l'amp è composto da 6 porte:

I (antenna)
III (antenna)
TV (cavo che va all'alimentatore)
UHF (antenna)
II (antenna)
IV (antenna)

Purtroppo non mi è stato detto a quale porta sull'amp. faccia riferimento il cavo (solo 1) che esce dal convertitore.

Si vedono tutte le frequenze possibili in questa località, ma non mediaset (su UHF 49) che tutte le altre case vicine vedono (antenne girate giuste!). L'impianto ha poco più di un anno (cavi nuovi, scatole nuove, antenne nuove ecc ecc).

Lork ha scritto:
Da questa casa si prendono due ripetitori dove c'è mediaset (fidati) Maggiorasca (prov di GE) e S.Siro (prov. di PR).
quindi, il digitale lo prendi dal ripetitore emiliano, ma ti "entra" anche un ripetitore ligure? Se è così, il ligure non credo sia switchato... non potrebbe esserci un analogico che trasmette da lì sul 49 e ti "sporca" il segnale digitale?

Il segnale lo prendo in parte da quello emiliano (RAI e TV Parma) e da quello ligure (RTA Videotaro e Entella TV). Mediaset quando era analogico si prendeva praticamente solo dal ripetitore ligure. Comunque questo, sul Maggiorasca fornisce copertura anche sul lato emiliano, quindi non credo sia relativo al fatto che in sul lato ligure non ci sia ancora stato il passaggio...

Prova a fare come ti han consigliato gli amici :
Tieni collegato :
TV

Stacca || che non so che sia.... forse V???
Stacca |V.
A questo punto con solo l' antenna collegata in UHF fai la ricerca
Poi stacca questa antenna e collegagli quella che era nel morsetto |V e rifai la ricerca
Poi stacca questa ed attaccaci l' antenna che era nel morsetto misterioso ||?? e rifai la ricerca
A questo punto avremo un' idea di cosa capti e da che antenna lo capti...
Non dimenticare di segnare i cavi prima di fare il lavoro... che poi se non ricomponi sarà la morosa che ti scompone ^_^.
Sappici dire :)

Indietro
Alto Basso