Ricezione Astra

max7171

Digital-Forum Junior Plus
Scusate, faccio una domanda da neofita; ieri ho puntato la mia parabola e sono riuscita a sintonizzare Astra. il livello del segnale era del 99% e la qualita del 70% però sono riuscito a vedere solo canali inglesi.
I canali tedeschi avevano il segnale ma non si vedevano.
Ho riprovato il puntamento ma ho trovato sempre e soltanto i canali inglesi.
Sapete spiegarmi?
La parabola è 80 cm e abito in prov. di Bologna (in pianura)

max7171 ha scritto:
Scusate, faccio una domanda da neofita; ieri ho puntato la mia parabola e sono riuscita a sintonizzare Astra. il livello del segnale era del 99% e la qualita del 70% però sono riuscito a vedere solo canali inglesi.
I canali tedeschi avevano il segnale ma non si vedevano.
Ho riprovato il puntamento ma ho trovato sempre e soltanto i canali inglesi.
Sapete spiegarmi?
La parabola è 80 cm e abito in prov. di Bologna (in pianura)

come hai effettuato il puntamento, che decoder hai utilizzato ? hai usato dei settings prefabbricati ? hai fatto una sintonia, un blindscan, o cosa ?

scusa ,sicuro che hai puntato astra 19??? o quella a 28???est
perche se dici che vedevi solo inglesi mi sa che hai esagerato con lo spostamento,dimmi un po di quanto (in cm) hai spostato al "punta" ?? di solito dovrebbe essere intorno ai 10 cm (od occhio e croce) se lo hai spostato di brutto hai beccato i 28 ciaooooooo

Renzosat ha scritto:
scusa ,sicuro che hai puntato astra 19??? o quella a 28???est
perche se dici che vedevi solo inglesi mi sa che hai esagerato con lo spostamento,dimmi un po di quanto (in cm) hai spostato al "punta" ?? di solito dovrebbe essere intorno ai 10 cm (od occhio e croce) se lo hai spostato di brutto hai beccato i 28 ciaooooooo

Sono sicuro Astra 19, il decoder è un Telesystem X9.1 e non ho modificato i settings già impostati.
Ho impostato il decoder su Astra 19° poi ho spostato la parabola fino a quando non ho trovato la ricezione, poi l'ho bloccata.

si ma non hai detto di quanto ,e poi sto fatto degli inglesi su astra non ce ne sono moltissimi e in chiaro poi ,quindi quanti ne ha trovati?? gli hai fatto fare una scansione o hai tenuto il database del deco???ciao

max7171 ha scritto:
Sono sicuro Astra 19, il decoder è un Telesystem X9.1 e non ho modificato i settings già impostati.
Ho impostato il decoder su Astra 19° poi ho spostato la parabola fino a quando non ho trovato la ricezione, poi l'ho bloccata.
Mi pare ovvio che l'hai puntata sugli astra a 28 est e non sugli astra a 19,2 est, torna indietro alzandoti un po' e troverai i satelliti astra a 19,2:icon_cool:

è proprio per questo che chiedevo come avesse fatto il puntamento. Avevo pure io il sospetto che avesse raggiunto i 28E, ma volevo capire bene con quale procedura era riuscito a raggiungere il satellite.

@max7171,
se stai muovendo manualmente la parabola, a partire da settings già pronti, ti consiglio di utilizzare un transponder che è presente sui 19E ma non sui 28E. Così su due piedi mi verrebbe da consigliarti di lasciare acceso il decoder sul canale DSF (che è un canale di sport tedesco, sul TP 11523H) e muovere la parabola molto piano, fino a che non cominci a ricevere le immagini.

Indietro
Alto Basso