Ricezione BBC HD con dual feed?

nidimi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

ho un impianto dual feed puntato su Hotbird 13 gradi e Astra 19,2 gradi. Ora mi piacerebbe prendere anche BBC HD che si trova su Astra 28,2.
C´e´ un modo di potere ricevere anche questo satellite con il mio impianto dual feed, o devo per forza passare a una motorizzata?

Grazie,
Michele

Grazie per l´indicazione del thread.

Comunque vorrei tenermi anche l´Astra 19,2; è possibile partendo dal mio dualfeed fare una specie di triplo feed, vedendo cosi Hotbird, Astra 19,2 e Astra 28,2? E, se fosse possibile costruire un triplo feed, i ricevitori digitali sono capaci di gestirlo (tramite diseqc)?

Grazie

certo, dovrai acquistare uno switch diseqc 4x1, questo solo se al momento nn hai un monoblocco, altrimenti la cosa si complica.
Certo che puoi tenere 19,2E, chi dice il contrario, ma, a proposito, abiti nel nord ovest? E che ricevitore hai?

Ciao,

sono nella provincia di Bolzano e ho un Humax HD2000.
Al momento ho un dualfeed (non so se monoblocco) e in più un monofeed Hotbird da qualche giorno (per multivision).

ma sei sicuro che qui a nordest non c'è niente da fare con Astra 28,2?

nidimi ha scritto:
ma sei sicuro che qui a nordest non c'è niente da fare con Astra 28,2?

Non al 100%, ma ho letto in questo forum che Vicenza PAdova, con 120cm fanno fatica nel fuoco centrale, figurati disassato e su parabola + piccola.

A proposito, bisogna scucirti tutto con le pinze, che parabola hai?

Ho una 100cm, forse potrei provare.
Invece se decido di prendere una motorizzata dovrei avere risolto il problema, vero?

Non ne son sicuro, dovresti provare a girare la tua parabola e vedere se nel fuoco principale entra ASTRA 2D.

Tieni ben conto che ho detto ASTRA 2D, non tutta la schiera di satelliti parcheggiata a 28E, questo perchè il canale che vuoi prendere tu, risiede su un feed focalizzato sul regno unito, e che quindi diventa difficilmente ricevibili, già dalla tue parti.

Io ho paura di no, ma spero tu mi contraddirrai un giorno.

Ciao

Indietro
Alto Basso