• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricezione bbc

giadamusi

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2011
Messaggi
19
Ciao a tutti. io abito in toscana e ho un televisore lg con decoder integrato. posso collegarmi alla bbc od ad altro canale in lingua inglese?
Che cosa dovrei acquistare per poterlo fare?
grazie in anticipo a tutti
 
Beh, se ti riferisci al digitale terrestre, a livello nazionale non ci sono emittenti straniere ricevibili al momento, a parte France 24 (ma è in francese). Non so se a livello regionale, lì da te, ci sia qualche emittente locale che ripeta nel proprio mux qualche rete straniera, ma ne dubito.

Se il tuo tv ha un decoder anche satellitare, allora il discorso cambia (ma se non lo ha puoi comunque collegare ad esso un ricevitore satellitare esterno con parabola puntata su Hot Bird): in quel caso riceverai BBC World ed altri canali in lingua inglese.
 
Ciao!
Purtroppo col digitale terrestre non puoi, al momento, ricevere nè la BBC nè altro canale in lingua inglese.
La BBC trasmette in Europa e nel bacino del Mediterreneo il suo canale internazionale "BBC World" sulla piattaforma satellitare. Per ricevere la BBC e gli altri canali in lingua inglese (Al Jazeera International, France 24 English, CCTV News, Russia Today, NHK World e tanti altri) devi dotarti di un'antenna parabolica e di un ricevitore satellitare.
Per fare questo hai tre differenti opzioni:
1. Installare solo l'antenna parabolica e acquistare un decoder satellitare: in questo caso riceverai solo i canali in chiaro (cioè tutti quelli che ho elencato prima, più qualche altro che avrò dimenticato);
2. Installare l'antenna parabolica e acquistare il decoder satellitare TivùSat: in questo caso vedrai solo la BBC e Al Jazeera International in lingua inglese (più forse qualche altro, ma ora non so dirti se e quale, eventualmente) però avrai il vantaggio di ricevere via satellite anche tutti i canali italiani, che resteranno di ottima qualità anche durante forti piogge e nel periodo estivo (quando, sappiamo, i segnali risultano essere di scarsa qualità);
3. Installare l'antenna parabolica e abbonarti a Sky: in questo caso vedrai tutti i canali in lingua inglese che ho elencato prima più Sky News, la CNN e altri ancora.
In quest'ultimo caso potresti vedere anche dei film in lingua inglese, cosa che puoi fare già ora, limitatamente ad alcuni film principalmente sui canali Mediaset.
Personalmente, penso che la tua scelta possa limitarsi fra la prima e la terza opzione: se hai intenzione di vedere molto la televisione in generale puoi fare l'abbonamento a Sky, altrimenti ti consiglio di prendere in considerazione la prima opzione: i canali in chiaro in lingua inglese ci sono e sono tanti!
Sono a tua disposizione per altre domande.
Buon weekend!
 
ti ringrazio per la risposta. Credo che opterò per la prima opzione anche se, purtroppo per mettere la parabola dovrò aspettare che inizino i lavori di ristrutturazione.
 
Buona scelta. Io stesso mi trovo nel primo "caso" e mi trovo benissimo, considerando che non pago nessun abbonamento (a parte quello RAI, naturalmente!:D ).
Puoi seguire canali (TV e Radio) in tutte le lingue, anche le più "strane"!
Restiamo a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ciao!
 
Indietro
Alto Basso