ricezione buona ad est.. ad ovest invece..

Sbrillo

Digital-Forum Master
Ragazzi. ho messo da qualche giorno una parabola motorizzata sul tetto. E' una gibertini da 100 e il motore è della powertech (dg390), lnb è un inverto black ultra twin con al momento solo un cavo collegato . Sono un po' alle prime armi, ma leggendo in rete sono riuscito nel montaggio. Nel decoder ho impostato usals ed ho fatto in modo che hotbird fosse lo 0. Ho iniziato a cercare satelliti ad est. Riesco ad avere buon segnale su molti satelliti con usals e piccoli aggiustamenti. Arrivo a prendere un debole segnale da yamal a 90° Est (sono entrate la feq 12718V e 11531V e 10972H northern beam) e ieri sera ho agganciato il segnale dal 36° Est dove sono presenti alcuni canali multichoice Dstv Africa. Andando ad ovest le cose cambiano molto. Infatti riesco ad arrivare fino a 8° Ovest con un segnale del 50% circa. Quando provo a sintonizzare ad es. Conad TV sull'11° W non ho segnale.. Ho provato a cercare manualmente ma niente da fare. Stesso discorso dicasi per Telstar 12 o Hispasat. Nessun segnale da nessun transponder e ne ho provati un bel pò.

Dimenticavo di dirvi che vivo ad Agrigento e ho un decoder vu+ solo2.

Grazie per l'aiuto

Ultima modifica:
Ciao
Sicuramente non è stato centrato perfettamente l'arco polare, la causa può essere una o più tra queste:
-Centranggio non perfetto del sat di riferimento in modalità USALS
-Palo di sostegno non a piombo da uno o più lati
-Motore non impostato esattamente sulla propria latitufine
-Inclinazione del disco errata (fare riferimento al valore "dish bracket angle" riportato sul manuale)
-Parabola e motore non perfettamente in asse col perno mobile del motore
-Controllare i valori di Lat. e Lon. sul decoder

Per un centraggio ottimale in USALS tutti i sat dovrebbero essere centrati ottimamente al primo colpo senza correzioni successive

Ultima modifica:
Ciao