Ricezione canale 136 a Sulmona

AlessandroSte

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera a tutti vorrei chiedere se il canale 136 facente parte del gruppo di CANALE ITALIA, riceve anche in Abruzzo nella zona di Sulmona perchè vorrebbe seguirlo un'amica, io sono di Torino e lo ricevo e ogni volta mi guardo i film di Lino Banfi diciamo quelli anni 70 80, vorrei sapere se ce un modo o si puo risolvere questo problema di ricezione, oppure se proprio non arriva il segnale in quella zona.
Scusate se ho sbagliato sezione spostate pure la discussione e spero di essere stato chiaro.
Grazie

Ultima modifica:
Grazie Mille per la risposta.
Mannaggia non capisco questa cosa che alcuni canali non li fanno ricevere in alcune zone d'Italia :mad:.

Beh però vedo che c'è il Mux TivùItalia (Canale Italia 2).

E strano in effetti che ci sia il Mux2 e non il Mux1... Comunque qualche film di lino banfi e non lo troverai sicuramente su qualche canale di quel mux... ;) Meglio che niente :)

Puoi dirgli di verificare se riceve la frequenza 522 Mhz (ch27) del Mux Tivuitalia , dove ci sono diversi canali che si trovano anche nel Mux di Canale Italia qui a Torino.

Può anche darsi che trasmetta le stesse cose ma abbia un nome diverso il canale

Si gira e rigira i film sono a rotazione sui vari canali... Non vorrei sbagliarmi ma sui canali del mux 2 non ci sono film "commedia". Ma probabilmente in seconda serata su Italia 53 qualcosa si può trovare. Probabilmente in orari sparsi anche sugli altri canali del mux ;)

Ma il canale esattamente come si chiama? Ad ogni modo sono stato dai miei a Sulmona domenica scorsa ed il mux tivùItalia credo fosse spento

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah, ok. Grazie Ale.
Non mi pare sia mai stato sintonizabile a Sulmona; next weekend faccio un check.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ehi ciao scusa, volevo chiederti se per caso hai trovato questi canali o il 136 di canale italia.
Grazie e scusate se scrivo dopo quasi un anno.

Ehi ciao scusa, volevo chiederti se per caso hai trovato questi canali o il 136 di canale italia.
Grazie e scusate se scrivo dopo quasi un anno.
Ad un paio di settimane fa, ti posso confermare che era presente solo un canale denominato Canale Italia che trasmette a volte Serenissima ma senza audio. Credo ricevibile solo con sintonizzatori HD. Lcn 53.
Non v'è altro. Pertanto devo anche "sconfessare" quanto riportato su otg. Sembrerebbe una trasmissione sperimentale.
Stessa situazione anche nella Marsica (Avezzano).

Comunque Canale Italia 83 e 84 sono ricevibili via satellite da Hotbird.

Il Canale Italia 136 fa parte del Mux "Canale Italia" sintonizzabile sul canale 53 (frequenza 730.000 Khz). A Sulmona secondo OTG sembra esserci il mux "Canale Italia 2" sul canale 27 (frequenza 522 Khz) ma non il mux "Canale Italia" pertanto il canale non dovrebbe essere ricevibile.

Indietro
Alto Basso