ricezione canale 39 al limite

filidoro

Digital-Forum New User
abito a pistoia(montale),ho' 3 antenne,una 3 banda,una 4 banda verso il montalbano per mediaset e private,una a pannello 5 banda verso il serra per rai3 e canale 56 e 57.ho' un centralino a bande separate 1-3-4-5 vicki cp4532.il problema e'che vorrei prendere bene il canale 39 digitale,che attualmente riesco a prendere al limite della ricezione del decoder con qualita da 39-43,a 39 squadretta,a 41-43 si vede bene.Ho' cercato di puntare il pannello il meglio possibile per prendere sia il canale 56 e 39 in digitale.Da una prova fatta da me,in 5 banda,'ho'notato che senza amplificatore il segnale e'molto basso,con amplificatore inserito aumenta sia la potenza ma la qualita' sui canali 39 e 57 addirittura peggiora.
senza amplificatore -------- con amplificatore
can.39 POT42-QUAL49 POT71-QUAL38 PEGGIORA
can.56 POT55-QUAL59 POT80-QUAL83 MIGLIORA
can.57 POT40-QUAL38 POT73-QUAL38 UGUALE
mi chiedo,ma l'amplificatore mi taglia proprio il canale 39?Quali rimedi possibili???grazie.

Salve! Facendo riferimento a questa lista:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PT24&posto=Montale

in pratica hai problemi a ricevere il mux TIMB1 sul ch. 39 da Poggio Incontro. Ma ad es. il mux TIMB2B sul ch. 59 lo ricevi bene?
Non conosco questo amplificatore, però potrebbe tagliare tra banda IV e V in modo da danneggiare anche il ch. 39.
Il fatto che aumentando l'amplificazione, la qualità peggiora è abbastanza normale; bisogna capire come influisce il taglio dell'amplificatore. Ciao!

grazie per la risposta,il canale 59 non lo prendo perche' non posso puntare nessuna antenna verso firenze,se no perdo i vari canali digitali(39-56-57non bene)e rai 3 . Comunque io penso che il canale 39 timb1b non lo prendo da firenze ma dal serra,avendo il pannello puntato sul serra in 5 banda. in effetti penso anchio che l'amplificatore mi taglia troppo sul 39,ma forse lo cambiero' con uno a bande separate(1-3-4-5-uhf) con taglio sul 37-38.cosa ne pensate? ciao

filidoro ha scritto:
Comunque io penso che il canale 39 timb1b non lo prendo da firenze ma dal serra,avendo il pannello puntato sul serra in 5 banda. in effetti penso anchio che l'amplificatore mi taglia troppo sul 39,ma forse lo cambiero' con uno a bande separate(1-3-4-5-uhf) con taglio sul 37-38.cosa ne pensate? ciao
Ma sei sicuro che questo mux venga trasmesso anche dal Serra? Può essere che venga captato debolmente dal pannello, ma sempre dalla postazione di Poggio Incontro. Al di là del discorso amplificatore/centralino. Ciao

si forse il segnale viene captato debolmente dal pannello,che purtroppo non posso spostare piu' di tanto verso poggio incontro,se no perdo troppi mux digitali dal serra(56-57anche se al limite e rai 3.)dove abito io il segnale e' veramente scarso, perche' coperto da' altre case piu' alte della mia.Ho' comprato una offel r47d,da' mettere al posto del pannello,spero di migliorare un po' in qualita' di ricezione.ciao

filidoro ha scritto:
abito a pistoia(montale),ho' 3 antenne,una 3 banda,una 4 banda verso il montalbano per mediaset e private,una a pannello 5 banda verso il serra per rai3 e canale 56 e 57.ho' un centralino a bande separate 1-3-4-5 vicki cp4532.il problema e'che vorrei prendere bene il canale 39 digitale,che attualmente riesco a prendere al limite della ricezione del decoder con qualita da 39-43,a 39 squadretta,a 41-43 si vede bene.Ho' cercato di puntare il pannello il meglio possibile per prendere sia il canale 56 e 39 in digitale.Da una prova fatta da me,in 5 banda,'ho'notato che senza amplificatore il segnale e'molto basso,con amplificatore inserito aumenta sia la potenza ma la qualita' sui canali 39 e 57 addirittura peggiora.
senza amplificatore -------- con amplificatore
can.39 POT42-QUAL49 POT71-QUAL38 PEGGIORA
can.56 POT55-QUAL59 POT80-QUAL83 MIGLIORA
can.57 POT40-QUAL38 POT73-QUAL38 UGUALE
mi chiedo,ma l'amplificatore mi taglia proprio il canale 39?Quali rimedi possibili???grazie.
hai fatto delle misure sul 39 ?? cosa hai sul 38 e il 40 ?

il canale 39 con questa impostazione che ho' attualmente penso mi venga tagliato tra la banda 4 e 5 dall'amplificatore,sul canale 38 e sul 40 che sono 2 canali analogici non prendo perche' non ho' l'antenna direzionata a poggio incontro.il canale 40 rete A DEEJAY lo prendo sul canale 30 analogico bene,e sul canale 26 RETE A DVB1 molto bene.La situazione in questo momento e' problematica per poter ricevere il piu' possibile(private doppioni sia in 4-5 banda da' 3 postazioni riceventi diverse.Canali digitali importanti, idem come sopra.Lontananza e coperto da' case e collinette verso Firenze.)Penso bisognera' aspettare la copertura digitale completa per la Toscana e la mia zona. ciao

filidoro ha scritto:
il canale 39 con questa impostazione che ho' attualmente penso mi venga tagliato tra la banda 4 e 5 dall'amplificatore,sul canale 38 e sul 40 che sono 2 canali analogici non prendo perche' non ho' l'antenna direzionata a poggio incontro.il canale 40 rete A DEEJAY lo prendo sul canale 30 analogico bene,e sul canale 26 RETE A DVB1 molto bene.La situazione in questo momento e' problematica per poter ricevere il piu' possibile(private doppioni sia in 4-5 banda da' 3 postazioni riceventi diverse.Canali digitali importanti, idem come sopra.Lontananza e coperto da' case e collinette verso Firenze.)Penso bisognera' aspettare la copertura digitale completa per la Toscana e la mia zona. ciao
scusami, ma non ho capito niente... tu hai problemi sul 39 ok ?? cosa hai sul 40 e sul 38 ?? hai provato a misurare questi 3 canali ??

Indietro
Alto Basso