Ricezione canali a napoli centro

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Navigando un po per la rete,ho trovato un messaggio di un ragazzo di napoli,possessore di digitale terrestre,il quale dichiara di vedere alcuni canali (che di seguito vi posterò) ma che il sottoscritto non riesce a vedere.Di seguito la lista completa fornita dall'amico napoletano:

ecco i canali visibili a napoli centro:

MUX 45 - TV LUNA UNO, TELEMIRACOLI, TV LUNA DUE, TELERADIOMATESE, TELENOSTRA, TELELIBERA, CONTO TV.

MUX 47 - RETEA ALLMUSIC, ALL MUSIC, CAMERA DEI DEPUTATI, SENATO; RADIO DEEJAY, RADIO CAPITAL, M2O;

MUX 48 - TELECAPRI, TELECAPRISPORT, TELECAPRINEWS, RETECAPRI, RC (RETECAPRI DIGITALE) (LE RETI DEI FARAIONI SU QUESTO MUX TRASMETTONO 24H SU 24 IN DIGITALE)

MUX 50 - CANALE 5,24 ORE, CLASS NEWS, COMING SOON, BBCWORLD, MEDIASHOPPING, PPLUS, PSV;

MUX 52 - RAIUNO, RAIDUE, RAITRE, RAI UTILE,

MUX 53 - TELECAPRI, TELECAPRISPORT, TELECAPRINEWS, RETECAPRI, RC (RETECAPRI DIGITALE) (LE RETI DEI FARAIONI SU QUESTO MUX
TRASMETTONO SOLO IN ALCUNE ORE)

MUX 63 - BOING, BBCWORLD, 24ORE, CLASSNEWS, COMING SOON; MEDIASETPREMIUM 1 2 3 4 5 6 7;

MUX 66 - LA7, MTV, MUSICBOX, LA 7 SPORT, TELEMARKET, RETECAPRI, LA SETTE CARTA PIU A B C D E F ATT;

MUX 67 - CANALE 8, DENARO TV, TELECOLORE,

MUX 69 - TELELUNA1, TELELUNA2, TELEMIRACOLI, TELERADIOMATESE, TELENOSTRA, TELELIBERA63, CONTO TV, NAPOLI CHANNEL,

MUX 43 - TELECAPRI, TELECAPRISPORT, TELECAPRINEWS, RETECAPRI, RC (RETECAPRI DIGITALE) (LE RETI DEI FARAIONI SU QUESTO MUX TRASMETTONO SOLO IN ALCUNE ORE)

MUX 62 - TELECAPRI, TELECAPRISPORT, TELECAPRINEWS, RETECAPRI, RC (RETECAPRI DIGITALE) (LE RETI DEI FARAIONI SU QUESTO MUX TRASMETTONO SOLO IN ALCUNE ORE)

MUX 57 - CANALE10 (SOLO IN ALCUNE ORE).

quelli di colore rosso sono queelli che riesco a vedere,per il resto non li vedo.volevo chiedere a chi è di napoli quali canali prende,per capire se è un problema solo mio.In più se potete postare quello che vedete vi sarei grato,cosi posso confrontare.grazie

per quanto io sappia, il 2° mux nell'elenco è quello dell'Espresso, ma il contenuto è quello del 2005. La Camera dei deputati e il Senato sono stati sostituiti da RepubblicaTV e France2(prima) e France24(dopo)

Se prendi tutti e 3 i mux di Telecapri, così come li hai indicati nella lista, sei fortunato! Scherzi a parte, a me sembra che tu veda tutto quel che c'è da vedere puntando un'antenna sul Faito. I mux Canale 8 e TV Luna sono, a quanto pare, "fantasma", o , per usare un eufemismo, sperimentali. In conclusione: il tuo impianto sembra essere fatto per bene!!!

mi credi se ti dico una cosa??Non ho l'impianto a casa ma vedo quei canali con le antenne telescopiche (quelle bacchette che si mettono sulle tv) e quando quelle non funzionano ho un antenna da interni telesystem che non funziona.per questo chiedevo se mi mancava qualcosa.

ciao amico io sono di napoli nord (melito e ricevo da montefaito) e ora ti scrivo solo i canali che prendo tramite il digitale terrestre

MUX 45 - non li prendo nessuno

MUX 47 - non li prendo nessuno

MUX 48 - le prendo tutte - TELECAPRI, TELECAPRISPORT, TELECAPRINEWS, RETECAPRI, RC (RETECAPRI DIGITALE)

MUX 50 - le prendo tutte - CANALE 5,24 ORE, CLASS NEWS, COMING SOON, BBCWORLD, MEDIASHOPPING,PPLUS, PSV;

MUX 52 - le prendo tutte - RAIUNO, RAIDUE, RAITRE, RAI UTILE,

MUX 53 - lo stesso del mux 48

MUX 63 -le prendo tutte - BOING, BBCWORLD, 24ORE, CLASSNEWS, COMING SOON; MEDIASETPREMIUM 1 2 3 4 5 6 7;

MUX 66 - prendo : LA7, MTV, RETECAPRI, LA SETTE CARTA PIU A B C D E F x,y

MUX 67 - non li prendo

MUX 69 - non li prendo

MUX 43 -lo stesso del mux 48

MUX 62 - lo stesso del mux 48

MUX 57 - non li prendo

questi sono i canali che vedo esclusivamente sul digitale terrestre mentre in analogico li prendo tutti

cmq il digitale deve fare ancora molta moltissima strada
se andiamo di questi passi lo switch off lo vedremo nel 3000

ciao..

grazie amici di napoli per le vostre risposte.per caso qualcuno di voi ha l'humax 3500 e ha totato il difetto che ho raccontato qui nel forum??aspetto vostre repliche ciao e forza napoli:icon_cool:

Amici miei vi scrivo da Acerra e i canali che prendo sono:

dalmux X per ogni x che varia da 0 a + e - infinito :happy3:

NESSUN CANALE

Secondo voi sono pochi?

egiovanni85 ha scritto:
Amici miei vi scrivo da Acerra e i canali che prendo sono:

dalmux X per ogni x che varia da 0 a + e - infinito :happy3:

NESSUN CANALE

Secondo voi sono pochi?

Direi...! Verso quali ripetitori sono puntate le tue antenne?

agostino82 ha scritto:
grazie amici di napoli per le vostre risposte.per caso qualcuno di voi ha l'humax 3500 e ha totato il difetto che ho raccontato qui nel forum??aspetto vostre repliche ciao e forza napoli:icon_cool:

raga nessuno sa dirmi nulla??

egiovanni85 ha scritto:
Camaldoli--camaldolilli mentre in genere la rai analogica la prendo da montevergine

Dunque utilizzi una soluzione "mista"... i canali in analogico li vedi tutti bene, o hai qualche problema di righe\doppia immagine?

in effetti ci sono canali che non vedo tanto bene in analogico. Ma apparte il discorso del ch h1 e televolla qualche canale almeno lo dovrei prendere, almeno la rai :crybaby2: :crybaby2:

egiovanni85 ha scritto:
in effetti ci sono canali che non vedo tanto bene in analogico. Ma apparte il discorso del ch h1 e televolla qualche canale almeno lo dovrei prendere, almeno la rai :crybaby2: :crybaby2:

C'è da dire che chi riceve il segnale solo dai Camaldoli sta un pò inguaiatiello, nel senso: il mux A di LA7 lo dovresti beccare sul canale G proprio dai Camaldoli, ma avendo l'antenna di III banda puntata verso Montevergine la vedo un pò dura...stesso discorso per il mux Canale 8 e MP1 (tenendo in considerazione il fattore ripetitore farlocco di quest'ultimo e Televolla che rompe non poco). Per quanto riguarda i canali UHF il discorso cambia di poco, in quanto dovresti riuscire a prendere più canali, sempre però se nella tua zona non ci sono interferenze tra i segnali di Camaldoli e Faito: in tal caso puoi eliminare dalla lista da subito i mux in isofrequenza Faito\Camaldoli di LA7 B (37) e All Music (47). E se non erro, dai Camaldoli non viene irradiato il segnale di D-Free. Dunque, se provi a fare due conti, restano i mux Rai A e Mediaset 2...!

Che comunque quasi nessuno prende dove sono io!! ma chi li prende mi dice che prende rai-mediset 2- sport itali e si24 , ma veramente si contano sulle dita!!

quale puo essere il mux che trasmette sport italia e che tra pomigliano e acerra che qualcuno prende?

Ultima modifica:
Io sono di Pomigliano e prendo il mux di Mediaset con i 2 canali di Sportitalia. Inizialmente appena comprai il decoder, tre anni fa, nel mux non era presente sportitalia; i 2 canali di sportitalia si sono aggiunti circa un anno fa. Farei cmq volentieri a cambio con il canale H1 per prendere mediaset premium e vedere le partite del Napoli.

egiovanni85 ha scritto:
Che comunque quasi nessuno prende dove sono io!! ma chi li prende mi dice che prende rai-mediset 2- sport itali e si24 , ma veramente si contano sulle dita!!

SI E' VERO DA POMIGLIANO PRENDO ESATTAMENTE I SEGUENTI CANALI

MUX MEDIASET (CANALE 5, CLASS NEWS, COMING SOON, BBC WORLD, MEDIASHOPPING, SPORTITALIA24 E SPORTITALIA)

MUX RAI (RAIUNO, RAIDUE, RAITRE, RAI UTILE, FD LEGGERA, RAI TEST 1 E RAI TEST 2)

CONTANDO CHE FD LEGGERA E' UNA RADIO E' KE RAI TEST 1, 2 NON SONO ATTIVI PRENDO SOLAMENTE 11 CANALI (2 SOLI MUX) MI SEMBRA VERAMENTE POCO PER IL MOMENTO..... TROPPO POCO. E' MENO MALE KE SI SENTE PARLARE SEMPRE DELLA DIFFUSIONE DELLA TV DIGITALE IN TUTTA ITALIA................NOI DI POMIGLIANO ALLORA SIAMO ANCORA ALLA PREISTORIA DELLA TV DIGITALE.

Lo sfizio più gagliardo di questi cretini di Mediaset Premium è che (non so da te a pomigliano) comque ad inizio campionato tempestano la città di :eusa_wall: manifesti ma la ciliegina sulla torta e che la maggior parte dei bar-tabacchai hanno esposto la locandina che dice "qui puoi ricaricre la tua tessera mediaset premium" :mad:
Forse inizio a capire, vogliono che gli facciamo beneficenza e poi le ricarichiamo....... come sono ........ che cz.....ti ricarico se prima non scarico???

Indietro
Alto Basso