Ricezione canali Astra

F

freddy18

Ragazzi vorrei avere un chiarimento: ho un decoder skybox PACE e un impianto centralizzato monofeed (con il quale, peraltro non riesco a sintonizzare le basse frequenze), se facessi montrare da un'antennista un dualfeed riceverei tutti i canali astra (tra cui quelli tedeschi RTL, ARD; ZDF; ecc.) oppure con il decoder di Sky ci sarebbero delle "limitazioni"?

Ve lo chiedo perchè ho notato che con lo skybox non si riesce a ricevere alcuni canali ricevibili invece con altri decoder. Almeno questo capita [SIZE="2su Hot Bird!
Vale lo stesso anche per Astra?

Grazie a chiunque mi risponga.

Diciamo che lo skybox non è molto indicato.
Ti conviene prenderti un decoder C.I. anche economico e abbinarlo al dualfeed

Gli sky box sono limitati nella ricezione di tutti i canali,ancora di più con impianti dualfeed.

Comunque sia quei 3 canali si trovano anche si Hot bird e vengono normalmente memorizzati sullo sky box(anzi da un po' di tempo si trovano nella lista dei 999 di sky)

Se non riesci a vedere tutti i canali significa che il tuo impianto centralizzato sicuramente è in IF-IF(quindi con diverse limitazioni) e non in Multiswich

Problemi ricezione canali

Grazie! Cmq lo so che quei 3 canali tedeschi sono già sintonizzati ai nimeri 540,546 e 547 dello skybox ma purtroppo vedo solo Ard mentre RTL e Zdf no perchè sono su frequenze basse.

Inoltre non credo che il mia impianto sia IF IF perchè i cavi sono stati fatti scendere lungo le scale dei vari piani e poi fatte passare all'interno degli appartamenti.

Grazie ancora.

Ti consiglio di chiedere all'amministratore che tipo di impianto avete,perchè non è regolare se non ricevi le frequenze in banda bassa

Problemi ricezione canali

A dire il vero l'impianto fu fatto nel 2001 e fino all'inizio del 2004 ricevo tutti i canali, anche quelli a frequenze basse. A quel tempo avevo un Goldbox Pioneer, poi da un giorno all'altro ho iniziato ad avere problemi sulle basse frequenze perdurati finora anche con lo skybox.
Ho provato a rivolgermi più volte all'unico Sky service della mia città ma quei deficienti hanno tirato fuori varie scuse e non sono mai venuti a verificare.
La cosa strana poi è che facendo una prova nell'appartamento di un amico, nello stesso edificio, da lui si ricevono tutte le frequenze ma solo con il suo gold box mentre con il mio decoder skybox addirittura non si vede quasi nessun canale tra cui quelli dei pacchetti sky; viceversa portando il suo decoder a casa mia si oscurano tantissimi canali!
Mahhhh, è davvero un mistero!!!!

Per quanto riguarda l'amministratore condominiale ora ce n'è uno esterno all'edificio e se ne disinteressa del tuuto della questione.

Indietro
Alto Basso