Ricezione canali BBC e Nilesat in Trentino

Fabione68

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, essendo da anni appassionato di sat e tv straniere seguo con molto interesse questo forum e da oggi sono anche iscritto
come da titolo mi rivolgo alla vostra esperienza (in particolare Yapok, che se non ho capito male risiede in Trentino) per capire se ci sono possibilità dalle nostre latitudini, zona nord ovest (Val di Non-Cles) di ricevere le reti BBC-ITV-... e Nilesat (per il bouquet di bein sport)
ultimamente sono passato da una gibertini 100 quadrifeed ad una parabola primo focus trovata d'occasione di circa 140 cm. di diametro (marca sconosciuta) con attuatore e lnb inverto flangiato
mi date qualche indicazione/dritta per ottimizzare il tutto o dite che non c'è speranza di agganciare i tp più interessanti
non mi dilungo oltre e attendo vostri suggerimenti ed esperienze

Grazie Fabio

Grazie del benvenuto e della pronta risposta!
mi sa che forse sono stato un po' troppo ottimista e avrei dovuto puntare sopra i 150
ieri ho fatto delle prove, ma la vedo molto dura
tra l'altro rispetto alla offset la prime focus la trovo molto ostica da puntare (molto più sensibile ad ogni minimo spostamento), per non parlare dei dubbi relativamente alla distanza focale, inclinazione ecc. ecc.
devo ancora settare il tutto per benino, ma così ad occhio direi che siamo un po' lontani, comunque non demordo
alternative per vedere bein sport?

ciao Fabio

non ci sono molte testimonianze dal trentino vedo.
la più vicina è Belluno, ma usa una 180cm.

ma il resto dei canali alla posizione 28E li prendi bene?

non ci sono molte testimonianze dal trentino vedo.
la più vicina è Belluno, ma usa una 180cm.

ma il resto dei canali alla posizione 28E li prendi bene?

Dunque, il resto dei canali direi che li prendo bene
anche alcuni che con il quadrifeed (Gibertini da 100 cm. con fuoco primario su hotbird, quindi 28.2E molto defilato) non mi entravano li prendo bene
adesso devo lavorare di fino su elevazione e posizionamento feedhorn e poi vi saprò dire, purtoppo ho una siepe che disturba un po' e devo spostare il palo
il ricevitore non mi sembra male è l'x-dome quello col tuner dtt e dvb integrati (anche hd)
qualcuno mi diceva che per le frequenze dei vari BBC-ITV... andrebbe meglio un invacom al posto dell'inverto
proverò anche con Badr come consiglia Bobbys, anche se non ho capito se rispetto a Nilesat è più ostico o più abbordabile per il Nord Italia

un saluto Fabio

Indietro
Alto Basso