• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione canali digitale terrestre

ste71

Digital-Forum New User
Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
1
Buongiorno a tutti,
vi scrivo da Roma(zona centrale),da un paio di giorni ho un problema con la ricezione dei canali del digitale terrestre.Ricevo bene i canali che trasmettono dal 5 al 32 mentre non ricevo più tutto il resto;tutto questo dopo una notte caratterizzata da forte maltempo.Vi risultano per caso problemi ai trasmettitori oppure si può essere verificato un guasto alla mia antenna?
Grazie per l'aiuto
 
Ciao e benvenuto nel Forum.
A quanto pare riesci a ricevere solo i principali segnali presenti in IV banda da Monte Mario, mentre quelli in V banda da Monte Cavo non arrivano più.
Probabilmente si è rotta la relativa antenna di V banda oppure, se l'impianto prevede un un amplificatore (anzi un mix-amplificatore) con amplificazione solo sulla V banda, può essersi guastato l'amplificatore stesso o l'alimentatore in casa.


PS1: se parlo in termini "astrusi", puoi consultare questo thread in evidenza nella sezione tecnica: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 ;)

PS2: questo argomento si colloca meglio nella suddetta sezione tecnica, ora domando a chi di dovere se è possibile spostarlo (non occorre che tu faccia nulla, se torni in sezione copertura troverai il link al nuovo posiionamento, se invece vai in sezione tecnica lo ritroverai lì direttamente). :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso