Ricezione canali DTT [Maranello]

dreaming

Digital-Forum New User
ciao a tutti e la prima volta che scrivo nel forum ed anche la prima volta che compro un digitale terrestre; ho comprato un dt della mediaprice il problema e che riesco a ricevere solo 12 canali non so perche forse abito in un condominio o perche il dt e un po' scarso. vi chiedo se mi potete aiutare a risolvere qualcosa visto che non ci capisco niente con le antenne!!!!

p.s. e possibile attaccarci un antenna da interno per prendere piu canali ?

grazie ripongo in voi la mia fiducia!!!!:eusa_wall: :eusa_wall:

Benvenuto :)

Che decoder possiedi?
Dove Abiti?

E' possibile che riesci a ricevere più canali con un antenna da interno, però sempre meglio quella esterna.

ciao vianello grazie per avermi risposto il mio dt si chiama media price modello 703009 e quello che si attacca alla tv senza parabola. abito a maranello (mo) che antenna da interno mi consigli visto che secondo me quella da esterno non posso metterla perche abito in un condominio di 15 app.

grazie

Per l'antenna da interni, qui ci sono un paio di pareri.
Prima però se hai qualche conoscente che ha un'antenna proverei con quella prima di fare l'acquisto.

Comunque anche questo 3d può esserti utile ;)

Temo che a Maranello vedrai ben poco con l'antenna da interni, a meno che tu sia a un piano alto, vedi le colline dalla finestra? se sì verso Sassuolo o verso Vignola?

;) Condominio di 15 appartamenti c'è solo in Via Mediterraneo e dalle parti di Parco2..... niente antenna da interni........

facci la lista dei canali che ricevi che facciamo una comparazione con chi abita vicino!
facci anche capire, tramite riferimenti, dove abiti, chi è della zona se dici un negozio, un bar capisce senza comprometterti troppo, e da che lato guarda il balcone dove vorresti mettere l'antenna.
se non vedi Rai 1,2,3, siamo in due.

Se poi ti serve un'antenna da interni ti posso aiutare anche io.

Ps. se ti interessa c'è un post molto lungo, e molto completo sulla ricezione a Modena e provincia.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=20914

Ultima modifica:
ciao zioe abito a 100 metri dalla ferrari auto e il mio balcone guarda verso fiorano ho anche un altro balcone che guarda verso modena come vedo anche tutte le antenne sono girate verso fiorano
i canali che ricevo sono:
stamattina solo boing i restanti 5 sono codificati

ho provato con un antenna int della philips mod sbc tt320/00 ho preso qualche canale in piu ma sono arrivato a quota 5 non so neanche se e compatibile col dt
perche l'ho comprata molto tempo fa'

come spiegato gia nell'altro post non posso mettere un antenna ext

ciao grazie del vostro impegno

Come supponevo con un antenna interna difficilmente, ma non impossibile, riesci a ricevere decentemente i segnali digitali.
Vedi bene con un'antenna da interno se i segnali sono forti, ma come riesco ad intuire non è il tuo caso.

dreaming ha scritto:
ciao zioe abito a 100 metri dalla ferrari auto e il mio balcone guarda verso fiorano ho anche un altro balcone che guarda verso modena come vedo anche tutte le antenne sono girate verso fiorano
i canali che ricevo sono:
stamattina solo boing i restanti 5 sono codificati

ho provato con un antenna int della philips mod sbc tt320/00 ho preso qualche canale in piu ma sono arrivato a quota 5 non so neanche se e compatibile col dt
perche l'ho comprata molto tempo fa'

come spiegato gia nell'altro post non posso mettere un antenna ext

ciao grazie del vostro impegno
se hai già un'antenna da interni non stare a comprarne altre NON ESISTONO ANTENNE INTERNE DIGITALI è una truffa pubblicitaria!
non escludere anche la direzione Nord, a volte nella pedecollina ci possono essere piacevoli sorprese dal Veneto...

un'altrenativa potrebbe essere mettere l'antenna davanti a una finestra che guarda verso serramazzoni, a spanne direi da te verso il centro di maranello.
da li ci sono molti canali che partono verso la pianura.
ma intendi dei canali di Mediaset, oppure di tutta la scansione prendi solo Boing e compagnia???
anche i locali non prendi, Rai B, La7?

ciao zioe;no tutta la scansione prendo solo boing e altri 5 canali criptati, oggi ho provato a mettere il decoder in un altra stanza e sono riuscito a prendere circa 10 canali compresi quelli criptati erano dei canali della rai ma non rai 1,2,3 :crybaby2:

Indietro
Alto Basso