Ricezione canali LA7

comanche

Digital-Forum Senior
Abito a nord di Milano ho da poco comprato il decoder Philips 2610 che funzione alla grande, il problema è che non riesco a ricevere i canali :

QOOB
Sitcom1
La7 Cartapiù A
La7 Cartapiù B
La7 Cartapiù C
La7 Cartapiù D
La7 Cartapiù E
La7 Cartapiù attivazione

trasmettono tutti in Banda UHF canale 25 frequenza 506 polarizzazione O da VALCAVA-DTT.

Invece ricevo senza problemi
LA7
MTV Italia
La7 Cartapiù X
La7 Cartapiù Y

qualcuno più tecnico di me potrebbe spiegarmi il motivo

grazie

BeRsErK ha scritto:
il primo è il mux A di La7
il secondo è il mux B di La7

il mux A lo dovresti prendere sul 25 in direzione Torre de' Busi (LC)

Quindi mi pare di capire che per vedere il resto dei canali di la7 devo far controllare l'antenna/impianto.

Non sei il solo anche a Civitavecchia fa schifo la ricezione di La7 Mux A

Comunque anche qui a Civitavecchia (Roma) si ha il solito ormai noto problema di segnale di La7 Mux A ch 22 uhf; ciò si risolve installando un filtro digitale sulla centralina oppure se uno ha un pò di fortuna con un'antenna interna GoldSound si riceve benissimo.

Quindi tu da Milano non sei il solo il segnale di La7 in DTT credo che faccia schifo un pò in quasi tutta Italia; ah scusa per il Mux B non so attualmente dirti nulla perchè qui a Civitavecchia ancora non è mai stato attivato; sul sito www.dgtvi.it c'è la ****ata enorme del ch 58 uhf da TMK-Monte Cavo ma ciò per Civitavecchia è impossibile per problemi morfologici quindi si tratta della solita scusa di La7 per far vedere che stanno ampliando i Mux ma ancora non è vero; noi riceviaomo solo da Pian Paradiso (principalmente) e da Monte Argentario (ma credo che già da qui si servirà e si coprirà in DTT ben poco per Civitavecchia).

Indietro
Alto Basso