Ricezione Canali Mediaset

Eprys

Digital-Forum New User
Negli ultimi 5 giorni, il mio decoder non permette di visualizzare i canali mediaset in chiaro (Canale 5, Italia1, Rete4, Iris, Boing, ecc.).
Devo precisare che non ha mai dato problemi; poi di colpo ecco sparire i canali citati, mentre andavano in onda, e da allora non sono più apparsi.
Nello specifico posseggo un DECODER SHINELCO DXV700DT-V2.
Abito a Capua (provincia di Caserta).
L'antenna è quella classica che usavo per la TV analogica (niente parabola o antenna digitale)
Non ha assolutamente problemi con gli altri canali (es. Rai).
Un'altra cosa da precisare è che con un altro decoder il problema non si presenta.
E' perciò un problema del solo Shinelco?
Si può comunque risolvere?
Attendo vostre notizie, e porgo distinti saluti

Se con un altro decoder funziona allora io proverei a resettare il decoder e configurarlo da capo,prova e poi mi dici

Eprys ha scritto:
Negli ultimi 5 giorni, il mio decoder non permette di visualizzare i canali mediaset in chiaro (Canale 5, Italia1, Rete4, Iris, Boing, ecc.).

Devono aver fatto qualche attività sui MUX di Mediaset.
Su altri decoder ( i modelli dual tuner ) si stanno riscontrando problemi nel registrare i canali Mediaset

Se il tuo decoder permette la sintonia mirata su una singola frequenza prova a cancellare i canali mediaset e ripeti la ricerca canali solo sulla frequenza del mux di Mediaset ( non so quali siano i canali usati a Caserta )

Indietro
Alto Basso