Ricezione canali migliori con Recorder acceso?

DanieleD

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti,

Espongo la situazione del mio impianto
TV Philips 42'' 9664H/12
Recorder Samsung SH 895/A
MySKY

Ho collegato via cavi HDMI la TV con il MySKY e il Recorder, ho collegato l'antenna principale al Recorder e un altro cavo antenna dal Recorder alla TV. Mi hanno suggerito di non collegare prese SCART, non so se è corretto...

Il problema è questo: in pratica quando il Recorder è acceso la TV riceve più canali e meglio, è normale? :eusa_think:

Inoltre vi chiedo se è corretto ricevere benissimo il Mux MDS 2, male il Mux MDS 4 e per nulla i Mux MDS 1 e 5. Ho paura che dal 17 luglio avrò seri problemi nella ricezione di Rete4, Canale5 e Italia1 dato che al momento vedo meglio i PROVVISORI. :eusa_wall:

Grazie.

Daniele

DanieleD ha scritto:
Il problema è questo: in pratica quando il Recorder è acceso la TV riceve più canali e meglio, è normale?
Evidentemente il recorder ha un passaggio RF attivo, che funziona solo se l'apparecchio è acceso. Ma mi sembra strano, in genere basta che sia in stand-by (con la spina di corrente attaccata!)
I collegamenti sono giusti.

Inoltre vi chiedo se è corretto ricevere benissimo il Mux MDS 2, male il Mux MDS 4 e per nulla i Mux MDS 1 e 5. Ho paura che dal 17 luglio avrò seri problemi nella ricezione di Rete4, Canale5 e Italia1 dato che al momento vedo meglio i PROVVISORI
Dovresti almeno dire di dove sei.

Come faccio a verificare questa cosa del passaggio RF attivo? Grazie.

DanieleD ha scritto:
Il problema è questo: in pratica quando il Recorder è acceso la TV riceve più canali e meglio, è normale? :eusa_think:

"Splitta" il cavo d'antenna con un partitore a 2 vie.
Da questo andrai al tv e al dvd con 2 cavi d'antenna indipendenti.

Indietro
Alto Basso