Ricezione canali provinciali - Brescia e Bergamo(tipo RadioSuperTV e BergamoTV)

comi86

Digital-Forum New User
Salve,
da un paio di mesi ho problemi nel ricevere alcuni canali provinciali (tipo RadioSuperTV e BergamoTV).
Prima del passaggio definitivo al digitale nel mio paese li prendevo bene, poi con lo spegnimento definitivo del segnale analogico, un decoder ha smesso di funzionare (molto probabilmente l'altro è di maggior quaità).
E fino a quel momento riuscivo a vedere i due canali, ma appena è stata sostituita l'antenna del condominio (così mi è stato detto) i due decoder sono tornati a funzionare senza RadioSuperTV e neppure BergamoTV.

Vorrei sapere come fare per poterli ricevere ancora.

Grazie

serve qualche info in piu tipo dove abiti (il paese) dove guardano le antenne e se possibile qualche info sull'impianto

poi nei condomini spesso è difficile mettere tutti d'accordo e questo rende difficile qualsiasi soluzione spero per te che i tuoi vicini vogliano gli stessi canali

Sul fatto che per ottennere quello che voglio devo far orientare nuovamente l'antenna ho avuto qualche presentimento.

Quello che cerco è soluzione meno fastidiosa per tutto il condominio.

Ho pensato all'amplificatore del segnale magari uno di quelli regolabili mettendolo a quel tanto che basta per riuscire a vedere i canali che mi servono senza rovinare la qualità degli altri.

la soluzione piu semplice è un antenna dedicata con filtro passacanale ma per essere accettabile economicamente bisogna che siate almeno in 3 o 4 altrimenti la spesa diventa eccessiva poi Bergamotv ha una buona copertura su quasi tutta la provincia da qualche parte sicuramente ti entra.

per esere sicuro potresti chiedere a chi abita nelle case vicine se hanno problemi con questi canali se cosi non fosse fatti fare un preventivo dall'antennista e vedi chi è disposto a spendere poi decidi

:D per esperienza un aggiunta non credo te la rifiutino il problema è se devono pagare :D

BergamoTV riesco a prenderlo solo la mattina e non è che si veda in modo fluido, la sera invece niente.

RadioSuperTV non riesco a proprio a prenderlo.

Vedrò il da farsi.

Comunque grazie.

Indietro
Alto Basso