Ricezione canali Rai 1-2-3 su TV Samsung

bergamo65

Digital-Forum Junior
oggi, sono andato da un cliente con 3 televisori schermo piatto di 3 marche differenti,uno samsung, uno sony,uno sharp,dopo varie prove non riesco a vedere i canali rai sul samsung,anche spostando i vari televisori dalle rispettive stanze,mentre gli altri due dove li mettevo il segnale cera sempre, mentre il samsung non riceve rai 1-2-3,devo per caso cambiare impostazioni al samsung?

il modello esatto non lo so ,era un 19 pollici,mentre gli altri due ,un 32 e un 42.

bergamo65 ha scritto:
oggi, sono andato da un cliente con 3 televisori schermo piatto di 3 marche differenti,uno samsung, uno sony,uno sharp,dopo varie prove non riesco a vedere i canali rai sul samsung,anche spostando i vari televisori dalle rispettive stanze,mentre gli altri due dove li mettevo il segnale cera sempre, mentre il samsung non riceve rai 1-2-3,devo per caso cambiare impostazioni al samsung?
Anche io ho un problema simile: su decoder ADB e una Samsung più vecchia, tutto OK, segnale al 95% senza nessun errore. Sul Samsung 19B541 il segnale passa continuamente dall'88% al 40%. A quel punto squadretta e, spesso, salta.
Ho provato a spostare la TV sulle altre prese ma non cambia niente, mentre il decoder esterno funziona perfettamente anche quando è collegato alla presa della TV incriminata. Il problema è quindi legato alla TV e solo al canale 23.

Alcune tv o decoder ,soprattutto se non hanno il sw aggiornato ,non hanno la canalizzazione Europea della banda VHF.

Il problema può essere risolto usando come Paese:Germania

Dunque: software aggiornato oggi con la versione più recente. Come detto sopra, sembrava funzionare ma dopo 15/20 minuti ha ripreso ad "impazzire". Il segnale è sceso praticamente a zero mentre in sala sull'altra TV era perfetto.
Ercolino, ci sono altri suggerimenti o devo portare la TV all'assistenza?

Secondo me è un problema di segnale ,verifica bene l'impianto ,forse il tuner del Samsung è un po' meno sensibile

ERCOLINO ha scritto:
Secondo me è un problema di segnale ,verifica bene l'impianto ,forse il tuner del Samsung è un po' meno sensibile
Mi sembra strano che l'altro Samsung (37R82BD) e il decoder, quando sul 19'' perdo completamente il segnale (non vedo assolutamente più il canale 23), mantengano una qualità di ricezione ottima che non varia minimamente. Neanche un minimo errore, qualità fissa sul 95%. Anzi, la RAI è il segnale migliore che ho! Alla fine mi sembra la stessa cosa che succede a bergamo65, che aveva 2 TV su cui si vede, sul Samsung niente!

Ragazzi, anche io ho acquistato un monitor tv SAMSUNG led 32 pollici modello UE32C4000PW, ho fatto la sintonizzazione automatica dei canali e li riceve tutti. Ai primi tre posti mi mette Rai1 Test, Rai 2 Test, Rai3 Test poi tutti gli altri. Dopo una ventina di minuti i canali della rai pero' non si vedono piu' e compare la scritta "segnale debole o assente" mentre continuano a vedersi normalmente tutti gli altri. Premetto che in casa ho altre ben tre televisioni che non hanno problemi e questo mi fa escludere problemi all'impianto. Che sia un problema di software o del sintonizzatore interno della TV?
Se sapete qualcosa faccio delle prove, altrimenti chiamo l'assistenza....
Cominciamo già male!!!:BangHead:

Indietro
Alto Basso