Ricezione canali rai in chiaro

bond46

Digital-Forum Junior
Sara la mia zona, o sara l antenna, non lo so, io i canali rai e anche altri (canale 5, italia 1; iris...) in chiaro non li "becco". E strano perche i canali mediaset premium li "prendo" tutti, dal primo all' ultimo; secondo voi e un problema "risolvibile" o no? l antennista l ho gia chiamato, per i canali premium ma vorrei vedere anche gli altri ( ad esempio raisport, raigulp...). Devo chiamare l antennista o c' e qualche altro "trucco" da fare?

bond46 ha scritto:
Sara la mia zona, o sara l antenna, non lo so, io i canali rai e anche altri (canale 5, italia 1; iris...) in chiaro non li "becco". E strano perche i canali mediaset premium li "prendo" tutti, dal primo all' ultimo; secondo voi e un problema "risolvibile" o no? l antennista l ho gia chiamato, per i canali premium ma vorrei vedere anche gli altri ( ad esempio raisport, raigulp...). Devo chiamare l antennista o c' e qualche altro "trucco" da fare?
"Sarà la mia zona..." eccetera...
magari se la dici anche a noi la tua zona... ;)

bond46 ha scritto:

Dicci dove ti trovi. Tieni presente, comunque, che i canali Mediaset Premium vengono sparati con elevate potenze e hanno una notevole copertura del territorio, quasi il 90%. D'altra parte, se li prendi ti abboni e paghi, altrimenti no... La Rai, invece, è inferiore come potenza e copertura anche ai canali gratuiti Mediaset.

E infatti, anche da me è così. Isola delle Femmine, comune in provincia di Palermo non si ricevono i mux Rai mentre Mediaset Premium va alla grande.

Figurati che sul sito di Mediaset Premium il mio comune non risulta coperto e invece non è vero (almeno dalla zona in cui abito).

I siti spesso non sono aggiornati!

Verifica su questo sito quali mix puoi ricevere:

http://www.otgtv.it/index2.html

Io sono di Modena ma io conosco altre persone che con un decoder digitasle terrestre (come me) ricevono i canali rai.Secondo voi il problema possono anche essere "posizione della casa" o no? mi spiego: se la zona "con l antenna" e montuosa, e probabile che il segnale dei canali rai non ci sia, o no?
Grazie per le eventuali risposte

Per quanto riguarda il mux dei canali principali (RAI 1/2/3/4), puoi riceverlo sul canale 50, solitamente è ricevibile negli impianti esistenti, perchè è in mezzo a canali analogici "storici" (49 di Italia 1 e 51 di MTV) per cui gli impianti modenesi di solito sono attrezzati.
Meno automatico (appunto per motivi di antenna) che tu possa vedere il mux b (Rai Sport, RAI Storia ecc.), trasmesso sul canale 27 (entrambi da Serramazzoni).

Concludendo (e per capire come sta la tua antenna) come vanno i due canali analogici che ho detto? Se sono deboli, tutto si spiega...

bond46 ha scritto:
Io sono di Modena ma io conosco altre persone che con un decoder digitasle terrestre (come me) ricevono i canali rai.Secondo voi il problema possono anche essere "posizione della casa" o no? mi spiego: se la zona "con l antenna" e montuosa, e probabile che il segnale dei canali rai non ci sia, o no?
Grazie per le eventuali risposte

Non vedi perche' come la maggioranza abita in condomini dove hanno impianti canalizzati x l'analogico se vuoi puoi farlo controllare dal tuo antennista di fiducia.

Indietro
Alto Basso