Ricezione canali Sat da smarttv Sony Bravia

Intrum01

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
dopo aver traslocato in una nuova abitazione indipendente, ho trovato una parabola già installata oltre a quella per i canali del digitale terrestre. Il mio tv dispone nativamente di un ricevitore sat, e infatti ricevo molti canali internazionali (Dubai, Cina, etc), mentre i canali rai , mediaset sono criptati. Datoc he con l'antenna digitale sto avendo in questi ultimi giorni problemi di ricezione sui canali mediaset, "8" , pensavo di utilizzare la parabola....Ma come faccio a vederli in chiaro? Devo comprare un decoder esterno?

Inoltre, secondo quesito, dato che con il digitale terrestre ho sempre visto perfettamente tutto, e solo da un paio di settimane ho problemi di segnale insufficiente con "8" e Mediaset, mentre Rai funzione sempre benissimo, cosa può essere successo?

Abito in una casetta indipendente di 4 piani, in mansarda non ho televisori, al primo piano prendo tutto bene, al piano terra (dove ho il Sony)sono sorti questi problemi. Ho provato con un amplificatore Meliconi, per un paio di giorni sembrava aver risolto, ma adesso sono di nuovo daccapo.

Grazie se potete aiutarmi.

Ciao, niente decoder esterno (il tv ha senzaltro uno slot dove inserire una cam) per poter decrptare i canali Rai/Mediset/ecc. devi procurarti una cam tvusat con smartcard ( prezzo intorno ai 90euro) ed inserila nello slot del tv, segui poi le istruzioni per l'attivazione della scheda.

Buongiorno a tutti,
dopo aver traslocato in una nuova abitazione indipendente, ho trovato una parabola già installata oltre a quella per i canali del digitale terrestre. Il mio tv dispone nativamente di un ricevitore sat, e infatti ricevo molti canali internazionali (Dubai, Cina, etc), mentre i canali rai , mediaset sono criptati. Datoc he con l'antenna digitale sto avendo in questi ultimi giorni problemi di ricezione sui canali mediaset, "8" , pensavo di utilizzare la parabola....Ma come faccio a vederli in chiaro? Devo comprare un decoder esterno?

Inoltre, secondo quesito, dato che con il digitale terrestre ho sempre visto perfettamente tutto, e solo da un paio di settimane ho problemi di segnale insufficiente con "8" e Mediaset, mentre Rai funzione sempre benissimo, cosa può essere successo?

Abito in una casetta indipendente di 4 piani, in mansarda non ho televisori, al primo piano prendo tutto bene, al piano terra (dove ho il Sony)sono sorti questi problemi. Ho provato con un amplificatore Meliconi, per un paio di giorni sembrava aver risolto, ma adesso sono di nuovo daccapo.

Grazie se potete aiutarmi.

Allora qui sei in sezioni tivusat e ti rispondo per questo. Per le tv serve una cam CI+ da inserire nel suo alloggiamento (vedi libretto istruzioni)
Se posti il modello esatto vediamo se la tv risulta compatibile. Nella lista CANALI SATELLITE PREFERITI hai già in elenco la lcn tivusat. come scritto nel post in evidenza?
Se si serve la cam per vedere in chiaro o canali criptati.

Grazie per le risposte, pensavo che essendo gìà dotato di ricevitore non servisse la cam per vedere canali gratuiti.
Il TV è un KDL-55HX855.
Grazie

8 cosa sarebbe, TV8?

Sul satellite la maggior parte dei canali italiani nazionali e i più interessanti sono codificati, così come tutti i canali HD di Rai e Mediaset, e serve la cam Tivùsat + tessera da inserire nel tv.

Grazie per le risposte, pensavo che essendo gìà dotato di ricevitore non servisse la cam per vedere canali gratuiti.
Il TV è un KDL-55HX855.
Grazie

Allora un conto è il ricevitore satellite integrato che ti sintonizza i canali e un conto è poi poter vederli. Tivusat cripta la maggior parte dei canali rai e Mediaset e tutti quelli hd. Devi comprare la cam per vedere. Un acquisto solo, niente canone...

Indietro
Alto Basso