Ricezione canali seconda stanza

genodave

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
Ho messo la televisione in una stanza dove non c'è purtroppo l'attacco dell'antenna e vorrei ricevere almeno le principali Rai e Mediaset e chiedere se c'è qualche metodo oltre all'antenna interna di cui non sono molto contento per ricevere questi canali.
Magari anche un app da telefono o tablet da trasmettere sulla TV.
Grazie di anticipo a tutti

Se ho ben capito in questa stanza hai internet, probabilmente la soluzione migliore è un android box TV (dal costo economico) dal quale lanciare un app iptTV (tipo kodi, ma ne esistono altre dove caricare una lista consentita) avresti inoltre se interessa anche una smart TV.

Ultima modifica:
Voto per l'opzione suggerita da Gherardo. Semplice e funzionale.
Via internet la qualità video lascia a desiderare (Rai mette il logo HD .... ma il flusso della diretta è un SD squadrettante) mediaset non ho ancora capito come guardarlo.
I Discovery si vedono meglio in streaming che via etere.

Se il tv che usi è smart, collegalo ad internet e usa le app se è un pannello "nudo" prendi un box esterno, io consiglio il timvision che non costa tanto ed è molto compatibile.

Non lo fare assolutamente... Mai e poi mai confondersi con TIM e i loro servizi. C e sempre l inganno nascosto dietro apparentemente buone offerte ...Ti ritroverai dopo un breve periodo di tempo a pagare salato tutto

Quoto @Aston

Non credo che un Tim visione costi poco, inoltre essendo un ibrido smart+TV non sfrutterebbe la parte tv molto meglio per 20 euro avere un box android tv.
Del resto se avesse voluto tirare un cavo antenna non avrebbe posto il quesito.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Voto per l'opzione suggerita da Gherardo. Semplice e funzionale.
Via internet la qualità video lascia a desiderare (Rai mette il logo HD .... ma il flusso della diretta è un SD squadrettante) mediaset non ho ancora capito come guardarlo.
I Discovery si vedono meglio in streaming che via etere.

Se il tv che usi è smart, collegalo ad internet e usa le app se è un pannello "nudo" prendi un box esterno, io consiglio il timvision che non costa tanto ed è molto compatibile.
Che poi a Gherardo gli piace tantissimo la TV via internet

Interessante il Timvision, effettivamente ho Tim a casa.... Devo chiamare loro suppongo...

Si collega al tv con HDMI o scart se hai un tv vecchio e hai android tv (in pratica il tv diventa smart) non serve avere timvision a meno che tu non voglia pagare un abbonamento mensile e rimanere legato a Tim. Un box android ti permette invece di avere tutto ovviamente se sei interessato a film,calcio etc occorre abbonarsi netflix,dazn etc. Non paghi raiplay, YouTube, pluto tv, spotify, e tanto altro.
Sta a te scegliere in base alle tue esigenze.
In entrambi in casi ti serve una connessione internet, se vuoi solo il mondo Rai ti basta raiplay, se vuoi anche altre reti usa kodi e una lista iptv free.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Fuori discussione altrimenti non avrei scritto qua

Ci sono diversi modi per non dover forare tutto l'appertamento, per esempio se si abita in cima usare la soffitta per passare il cavo, se si abita in fondo usare le cantine, oppure se si abita in mezzo fare un giro perimetrale esterno col cavo, o il modo piu pulito ma anche laborioso, passarlo nei corrugati dell'impianto elettrico.

Esatto, se non hai il cavo tv non credo esistano altre soluzioni free (box tv android a parte)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso