Ricezione canali Telecom pazzerella

Oxo

Digital-Forum Master
Come si evince dalla mia firma possiedo in pratica due ricevitori digitali, ma questi si comportano diversamente in quanto a ricezione dei canali Telecom.

Per un lungo periodo, il Pio (cosa assai strana, essendo fra i due il meno specifico) visualizzava molti più canali del DiPro: in particolare, almeno il doppio dei canali radio ma soprattutto alcuni MUX in più che trasmettono sostanzialmente emittenti regionali.

Dalla scorsa settimana, però, la situazione è cambiata: sebbene in fase di sintonizzazione dichiari 126 canali disponibili, una volta effetuata la scansione ne riporta più o meno la metà, ovvero gli stessi del DiPro, con il problema di non riuscire più a visualizzare La7 e MTV (mentre sul DiPro funzionano correttamente).

Che significa tutto cio? Può dipendere dalle susseguenti variazioni di MUX segnalate su più 3d di questo forum?

A questo proposito, approfitto per aggiungere la mia testimonianza. Sinceramente, non ho notato alcun miglioramento del segnale durante la trasmissione delle partite sui canali Cartapiù: numerose interruzioni del flusso (sia audio che video), frequenti pixellature, qualità complessiva del segnale sicuramente inferiore a quella dei canali MP. Speriamo che La7 si decida ad investire qualche risorsa in più sulla qualità delle sue trasmissioni.

Ultima modifica:
Col ritorno di La7 sul MUX A tutto è risolto: almeno, La7 si vede, mentre MTV (che è rimasta solo sul MUX B) adesso non figura neanche nella lista canali.

Mi chiedo ancora cosa ci sia dietro questo strano fenomeno. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso