Ricezione carta credito prepagata mai richiesta

and.1975

Digital-Forum Master
Oggi mi è successa una cosa strana: rientrando a casa ho trovato nella casella postale una busta a me indirizzata. Aprendola trovo una carta di credito prepagata della Hype: la prima cosa che penso è che, avendone già una, sia quella nuova in sostituzione di quella vecchia in scadenza…ma quelle che ho scade nel 2026!
La nuova carta ha tutti i mei dati anagrafici, quindi non s’è trattato di un errore. Per ora non attivo nulla…anche perché al momento non mi serve e valuto il da farsi.
Mi pare strano che una carta di credito sia consegnato con posta ordinaria…io sapevo che usavano la raccomandata.
Che dite? Mi tento la carta ed ogni tanto la uso assieme a quella che già ho?

Non è che ti hanno emesso di default una nuova carta visa perchè stanno dismettendo le precedenti mastercard?
Cmq le carte le spediscono senza problemi con posta ordinaria, l'attivazione avviene alla ricezione.

Non è che ti hanno emesso di default una nuova carta visa perchè stanno dismettendo le precedenti mastercard?
Cmq le carte le spediscono senza problemi con posta ordinaria, l'attivazione avviene alla ricezione.
Ah non lo sapevo...sulla vecchia carta ho ancora su qualcosa...quindi la disattivano?

Se capitasse a me e voglio togliermi i dubbi, se è una ricezione lecita o no, avrei contattato il loro servizio clienti.

Tra l’altro, “carta di credito prepagata” non si può sentire. :icon_twisted:

le carte ormai viaggiano sempre per posta ordinaria e si attivano usandole o facendo un prelievo o pagamento.
se hype avesse in mente una sostituzione preventiva delle carte ti avrebbe comunicato la cosa a suo tempo.
e comunque è strano, anche se cambiano circuito riemettere card 2 anni prima della scadenza non ha molto senso. i contratti di adesione ai circuiti internazionali non sono così netti. anche a mia madre sono passati a mastercard da visa...ma alla scadenza della carta pur avendoci comunicato con largo anticipo questo cambiamento.

le carte ormai viaggiano sempre per posta ordinaria e si attivano usandole o facendo un prelievo o pagamento.
se hype avesse in mente una sostituzione preventiva delle carte ti avrebbe comunicato la cosa a suo tempo.
e comunque è strano, anche se cambiano circuito riemettere card 2 anni prima della scadenza non ha molto senso. i contratti di adesione ai circuiti internazionali non sono così netti. anche a mia madre sono passati a mastercard da visa...ma alla scadenza della carta pur avendoci comunicato con largo anticipo questo cambiamento.
Unicredit quest'anno ha cambiato le carte bancomat in anticipo rispetto alla scadenza passando da visa a mastercard. Però lo aveva ampiamente comunicato in precedenza.
Infatti mi sembra strano che l'utente non abbia avuto alcuna comunicazione in precedenza.

Hype sta sostituendo le carte a scaglioni da giugno, avvisando i clienti.
Probabilmente l'utente si è perso l'email che lo preavvisava del fatto.

Hype sta sostituendo le carte a scaglioni da giugno, avvisando i clienti.
Probabilmente l'utente si è perso l'email che lo preavvisava del fatto.
Io ho ricevuto la mail ieri sera, 24 settembre 2024.

OGGETTO: La tua nuova carta Visa è in partenza

La tua prossima carta HYPE sta per partire

Ciao Andrea,
siamo felici di informarti che le prossime carte di pagamento che invieremo ai clienti HYPE, HYPE Plus e HYPE Next saranno emesse in partnership con Visa, garantendo pagamenti sicuri e veloci in più di 200 paesi al mondo.
Sappiamo che la tua attuale carta non è ancora scaduta, ma abbiamo deciso di anticipare i tempi e farti conoscere in anteprima la tua nuova carta Visa senza costi aggiuntivi. Una volta ricevuta potrai attivarla subito e sarà pronta all’istante per tutti i tuoi pagamenti.

I prossimi step
1. A breve la tua nuova carta Visa sarà inviata all’indirizzo di spedizione salvato nel tuo Profilo dell’app.
2. Quando ti verrà consegnata attivala all’istante e sarà subito pronta per tutti i tuoi pagamenti.
3. Come ti abbiamo anticipato, quando ti verrà consegnata potrai attivarla subito, anche se la vecchia carta non è ancora scaduta.

Altre info utili
• L'IBAN del tuo conto e le condizioni della carta rimangono gli stessi.
• Il tuo piano HYPE resta invariato e non è previsto alcun costo aggiuntivo.
• Il tuo saldo è vincolato al conto, pertanto sarà utilizzabile anche con la nuova carta Visa. Il cambio carta non comporta in alcun modo delle modifiche al saldo presente sul conto.
• La spedizione della nuova carta fisica è completamente a nostro carico.

Team HYPE

Interessante notare la tendenza di molte banche nel passare a "mastercard" e vedere la controtendenza di HYPE che abbandona mastercard per Visa.

Oggi ho ricevuto a casa la nuova carta Visa di Hype e l'ho attivata. Ho preso la vecchia Mastercard, l'ho tagliata in 16 parti e la getterò nell'indifferenziata un pò per volta (online ho letto di fare così per smaltirla) :D

Oggi ho ricevuto a casa la nuova carta Visa di Hype e l'ho attivata. Ho preso la vecchia Mastercard, l'ho tagliata in 16 parti e la getterò nell'indifferenziata un pò per volta (online ho letto di fare così per smaltirla) :D
Addirittura?
Basta tagliarla in 4 e buttarla nel secchio

Ma non viene comunque disattivata nel momento in cui si attiva la nuova ? :unsure:

Indietro
Alto Basso