Ricezione contemporanea da Camaldoli (NA) e M. Vergine (AV): è possibile?

Cyrus

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
E' possibile inserire sullo stesso impianto 2 antenne, direzionandone 1 ai Camaldoli ed 1 a Montevergine?

Vanno in conflitto?

La vecchia antenna del primo canale posso disattivarla?

Grazie

Ciao Cyrus,

1- Si ma dipende anche da dove sei tu, devi spendere un po' per i filtri di canale e potresti riuscirci (ma ricevere solo dal faito no? forse hai ostacoli?)

2- Più che conflitto, interferenze (canali su stessa frequenza da tutti e due i siti ... dovrai sceglierne uno con i filtri di cui sopra):

3- Si quella non serve più, dovresti avere una vhf III banda per prendere il mux 1 della rai. :wave:

Cyrus ha scritto:
E' possibile inserire sullo stesso impianto 2 antenne, direzionandone 1 ai Camaldoli ed 1 a Montevergine?
Sulla stessa banda (ad es. intera UHF) non è assolutamente consigliabile.

Cyrus ha scritto:
Vanno in conflitto?
Si sommano vettorialmente i due segnali delle due antenne con possibili sfasamenti e annullamenti casuali. Quindi sì.

Cyrus ha scritto:
La vecchia antenna del primo canale posso disattivarla?
Dipende da dove ricevevi il "primo canale" (molto vintage come definizione! :D ).
Se lo ricevevi da Napoli Eremo, la dovrai mantenere. Idem se lo ricevevi dal Vergine.
Invece se lo ricevevi dal Faito (ma non credo, perché allora mi chiederei perché ora vorresti ricevere da Vergine + Camaldoli), allora la puoi togliere. :icon_cool:

In ogni caso si tratta di una discussione di tipo tecnico che provvedo a spostare nella sezione più opportuna. ;)

Indietro
Alto Basso