Ricezione da due satelliti. Come?

Akito-H

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, spero di aver aperto questa discussione nella sezione giusta. :) Volevo sapere una cosa, io ho una parabola puntata sul satellite hotbird, mi piacerebbe ricevere con la stessa parabola oltre a hotbird anche il satellite astra. Cosa mi occorre per realizzare ciò?

Aspetto vostra risposta, grazie. ^__^

Akito Hayama ha scritto:
Ciao a tutti, spero di aver aperto questa discussione nella sezione giusta. :) Volevo sapere una cosa, io ho una parabola puntata sul satellite hotbird, mi piacerebbe ricevere con la stessa parabola oltre a hotbird anche il satellite astra. Cosa mi occorre per realizzare ciò?

Aspetto vostra risposta, grazie. ^__^
Materiale necessario x Impianto DualFeed HotBird & astra:

1) Lnb Singolo x Astra da circa 4€
2) Switch Diseqc 2x1 x Esterno da circa 5€
3) Supporto x Dualfeed da circa 5€
4) n.2 Spezzoni di Cavo
5) Nastro Adesivo & Connettori F

Cablaggi:

1) Fissare la Staffa di Supporto x DualFeed sul Lnb x HodBird.
2) Fissare Lnb x Astra sulla Staffa di Supporto DualFeed.
3) Collegare l'Uscita del Lnb su HotBird alla Porta A (o 1) dello Switch Diseqc 2x1.
4) Collegare l'Uscita del Lnb su Astra alla Porta B (o 2) dello Switch Diseqc 2x1.
5) Collegare l'Uscita dello Switch Diseqc alla Calata

Sigillare con Nastro Autovulcanizzante i Collegamenti al fine di prevenire possibili infiltrazioni d'acqua che potrebbero compromettere la ricezione.

X quanto riguarda il Puntamento ti consiglio di utilizzare le Barre di Livello del Ricevitore; nel caso di SkyBox la situazione è + problematica ma non impossibile.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni!

Paolo

mckernan ha scritto:
Materiale necessario x Impianto DualFeed HotBird & astra:

1) Lnb Singolo x Astra da circa 4€
2) Switch Diseqc 2x1 x Esterno da circa 5€
3) Supporto x Dualfeed da circa 5€
4) n.2 Spezzoni di Cavo
5) Nastro Adesivo & Connettori F

Cablaggi:

1) Fissare la Staffa di Supporto x DualFeed sul Lnb x HodBird.
2) Fissare Lnb x Astra sulla Staffa di Supporto DualFeed.
3) Collegare l'Uscita del Lnb su HotBird alla Porta A (o 1) dello Switch Diseqc 2x1.
4) Collegare l'Uscita del Lnb su Astra alla Porta B (o 2) dello Switch Diseqc 2x1.
5) Collegare l'Uscita dello Switch Diseqc alla Calata

Sigillare con Nastro Autovulcanizzante i Collegamenti al fine di prevenire possibili infiltrazioni d'acqua che potrebbero compromettere la ricezione.

X quanto riguarda il Puntamento ti consiglio di utilizzare le Barre di Livello del Ricevitore; nel caso di SkyBox la situazione è + problematica ma non impossibile.
E se anch'io vorrei fare una cosa del genere, ma ho uno skybox(mysky hd samsung)???

Mrsloth ha scritto:
E se anch'io vorrei fare una cosa del genere, ma ho uno skybox(mysky hd samsung)???
X Puntamento di Astra dovrai collocare Lnb Singolo sulla Sinista, guardando frontalmente la Parabola, indicativamente x la distanza fra gli Lnb fai riferimento a questo POST; sarà inoltre necessario una Regolazione Fine della Distanza oltre lo Skew di Polarizzazione (Rotazione del Lnb) x ottenere il Livello di Massimo Segnale.

Paolo

Grazie della risposta. :)

Ma forse non potrei, ho letto una discussione qui sul forum e mi sa che la mia parabola è troppo piccola (60 cm) per la ricezione del segnale da due satelliti.

Akito Hayama ha scritto:
Grazie della risposta. :)

Ma forse non potrei, ho letto una discussione qui sul forum e mi sa che la mia parabola è troppo piccola (60 cm) per la ricezione del segnale da due satelliti.
No! Nessun Problema avendo l'accortezza di utilizzare Lnb x Astra a Profilo Ridotto come: Alps, Inverto o Megasat; al fine di facilare il Montaggio poichè su Antenne di così Ridotto Diametro gli Lnb sono quasi adiacenti fra loro.

Vedi questo interessante Post: DualFeed con Parabola da 60cm By Flask.

Paolo

Ciao ho letto che vuoi ricevere anche Astra 19.2 insieme ad Hotbird!!!
Basta che leggi sotto il mio materiale che mi e bastato per fare il tutto alla voce SAT.
Secondo me è anche il piu economico:
Ricevitore:TELESYSTEM 3.1f (50Euro) - Parabola 88cm.(20Euro) - Monoblock INVERTO (30Euro) giusto 100Euro
piu la manodopera all'antennista installatore altri 20-30Euro!!! Però ti consiglio un ricevitore migliore del mio!!!
Ciao Ciao :icon_cool:

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
No! Nessun Problema avendo l'accortezza di utilizzare Lnb x Astra a Profilo Ridotto come: Alps, Inverto o Megasat; al fine di facilare il Montaggio poichè su Antenne di così Ridotto Diametro gli Lnb sono quasi adiacenti fra loro.

Vedi questo interessante Post: DualFeed con Parabola da 60cm By Flask.

Paolo

Ti ringrazio moltissimo mckernan per le tue risposte. ;)

Ball18 ha scritto:
Ciao ho letto che vuoi ricevere anche Astra 19.2 insieme ad Hotbird!!!
Basta che leggi sotto il mio materiale che mi e bastato per fare il tutto alla voce SAT.
Secondo me è anche il piu economico:
Ricevitore:TELESYSTEM 3.1f (50Euro) - Parabola 88cm.(20Euro) - Monoblock INVERTO (30Euro) giusto 100Euro
piu la manodopera all'antennista installatore altri 20-30Euro!!! Però ti consiglio un ricevitore migliore del mio!!!
Ciao Ciao :icon_cool:

Ciao, il decoder ce l'ho gia... vorrei utilizzare il mio I-Can. :) Grazie anche a te per la risposta. ;)

Indietro
Alto Basso