ricezione dal 25 ottobre

zanzone

Digital-Forum New User
una informazione scusate, dal 25 ottobre è iniziato il passaggio io sono di Monza e da quella data ho cominciato a vedere a singhiozzo La 5, la7d e MTV
che prima di quella data ho sempre visto perfettamente anche tempo fa quando ho fatto sistemare l'antenna per poter vedere IRIS.

Non vedo neanche Rai Movie, possibile che sia un problema di segnale o qualche problema ancora all'antenna?

Grazie.

I degradi che noti sono sicuramente casuali o al limite dovuti a temporanei lavori in corso presso i ripetitori di zona in previsione dello switch off (che da te, come a Milano e tutte le zone servite da Penice e Valcava, sarà il 26/11/10).
Durante i lavori presso i tralicci e le antenne può essere normale ridurre temporanemante le potenze d'emissione (o far funzionare apparati di scorta a potenze ridotte), anche per non esporre i tecnici ai forti campi elettromagnetici emessi.
Inoltre è normalissimo che tu non veda ancora RAI Movie, in quanto è contenuto nel Mux 3 RAI, non previsto nelle zone che ancora non hanno effettuato lo switch off (ovviamente lo riceverai dal 26/11).

Ad ogni modo, nella sezione DTT - Copertura c'è in rilievo la discussione sulle fasi di switch di Lombardia e Piemonte Orientale.

Grazie mille per la risposta sempre esaustiva e precisa......allora adesso devo solo attendere che si arrivi al passaggio definitivo......mentre per Rai Movie a dirti la verità avevo letto la discussione da te indicata ma ho aggiunto la domanda all'ultimo in quanto sul web ho visto dei pareri contrastanti.

Grazie ancora!

Indietro
Alto Basso