Ricezione del sat 46 est?

si ne ho uno a doppia uscita. Perché dipende dal LNB?
Bisogna fare tutte le prove possibili, purtroppo il segnale è al limite, pensa che sono riuscito ad agganciare per poi sparire. Se pensi che il LNB non c'entri nulla, per me quello tuo dovrebbe essere buono, non toccare nulla.... prima o poi nel mio caso proverò con un altro LNB.

Speriamo solo che potenziano il segnale, vedi ARB (altra frequenza dello stesso beam europeo).

Bisogna fare tutte le prove possibili, purtroppo il segnale è al limite
Scusami ma per me non è al limite, mai avuto problemi a riceverlo ne in passato ne ora, è un beam Europe e stando al footprint teoricamente già con una 80cm. non si dovrebbero avere problemi, per questo beam stare a Roma o stare a Palermo è teoricamernte uguale...

Stessa intensità e quallita S90% Q79% (per quel che può valere) del canale ARB trasponder 11024 V SR12700 posso fornire screenshot ma voglio pensare che non ce ne sia bisogno.

Ultima modifica:
Scusami ma per me non è al limite, mai avuto problemi a riceverlo ne in passato ne ora, è un beam Europe e stando al footprint teoricamente già con una 80cm. non si dovrebbero avere problemi, per questo beam stare a Roma o stare a Palermo è teoricamernte uguale...

Stessa intensità e quallita del canale ARB
Grazie per le informazioni. Devo indagare in fondo, non è possibile che una frequenza va bene e l'altra no.

Pare che qualcuno della Sicilia Nordoccidentale ha intenzione di mettere su la parabola da 100 cm, magari ci darà qualche report più avanti.

Grazie per le informazioni. Devo indagare in fondo, non è possibile che una frequenza va bene e l'altra no.
In questo caso specifico direi proprio di no, non dovrebbe essere possibile però logicamente non posso averne certezza, però io le ricevo assolutamente alla pari e con quello che definirei un buon segnale tendente all'ottimo...

Ragionando un attimo.

Ho due ricevitori seppur diversi, entrambi presentano gli stessi problemi della frequenza che ospita CBC Sport mentre ARB è ok.

Però se guardo le barre di un GTMedia, di ARB con polarità V ricordo un 88-72% mentre CBC Sport con polarità H addirittura 90-0%. Per me c'è qualcosa che lo ostacola.... o è la polarità H del LNB presenta problemi... appena possibile proverò un altro LNB.

Ho dovuto cambiare il motore causa guasto e non ricevo più le 2 frequenze 11025 e11095 ce stato un abbassamento del segnale?

Nemmeno io lo prendo più
Dovrebbe rispondervi qualcuno dalla vostra zona, da me si riceve :
CBC-SPORT-TEST20241006-181906.jpg

Adesso Sumqayit v Qarabagh ,campionato Azero.

Ho dovuto cambiare il motore causa guasto e non ricevo più le 2 frequenze 11025 e11095 ce stato un abbassamento del segnale?
Da Roma li ricevo entrambi come sempre, non noto nessun abbassamento di segnale :eusa_think: su CBC Sport stanno trasmettendo Fiorentina Milan.

Da Roma li ricevo entrambi come sempre, non noto nessun abbassamento di segnale :eusa_think: su CBC Sport stanno trasmettendo Fiorentina Milan.
Io dopo essere stato costretto, dopo varie peripezie e ciorca 2 anni di stop, per la difficoltà a trovare chi era in grado di farlo, a cambiare il motore, a Roma, come Gros55 a Torino, non riesco più a prendere queste due frequenze come in precedenza e devo ancora capire se si tratta di un problema di cattivo puntamento come è probabile visto che altri al centro Italia le prendono benissimo (rinnovo qui una richiesta agli utenti del forum che avevo fatto in passato, quella di segnalarmi, per chi li conosce e avesse questa cortesia, anche in privato, il nominativo di tecnici bravi nella capitale che ancora accettano di fare questo tipo lavori).

Buongiorno a tutti, ho provato a beccare cbc sport test sulla nuova frequenza beam europea 11095 h 30000 con un disco 120 offset dal sud-est barese, ma il decoder mi carica solamente il trasponder che risulta vuoto senza nessun canale, ho zero segnale anche facendo micro regolazioni per affinare il puntamento , agendo sia nell'azimut, elevazione e ruotando lentamente l lnb, ma niente di niente, prendo in maniera forte il segnale di altri canali del 45 est che essendo vicino al 46 mi compaiono comunque e sono canali come tv5monde e france 24, ma di cbc neanche l'ombra...neanche per un secondo e neanche per sbaglio...Secondo voi sbaglio io qualcosa ? L'orizzonte è libero in quella direzione, il disco credo sia di grandezza sufficiente per la mia zona...mi sembra davvero assurdo non riuscire a sintonizzarlo... qualcuno ha qualche idea? Potrei provare magari con lnb diversi o decoder diversi? Potrebbe cambiare qualcosa secondo voi?Ad oggi sto usando un lnb maxital nuovo e un gt media v8x...Chiedo scusa per il testo chilometrico, spero che qualcuno possa aiutarmi...Auguro una buona giornata a tutti!

Pensavo, non è che se provo con la ricerca manuale inserendo parametri specifici come pid, fid, fec (ammesso che ci sia il campo dove inserirli tutti questi parametri nel v8x) potrebbe cambiare qualcosa? Mi sembra veramente assurdo non riuscire a beccarlo con la 120 dalle mie parti... C'è qualcuno in puglia che ci è riuscito?

Buongiorno,
a scanso di equivoci Il GT Media V8X non ha nessun problema a sintonizzare quel trasponder, non c'è bisogno di fare nulla di particolare ne inserire a mano alcun pid,fec. etc etc. basta impostare la giusta frequenza trasponder polarità e SR. e avviare la ricerca.

Per ora non mi viene in mente nulla sul perché non lo sintonizzi :eusa_think: se non affinare il puntamento, c'è quasi un grado di differenza con il satellite vicino di cui ricevi i canali, ed un grado di differenza con una 120cm. è tanto.

Ultima modifica:
Buongiorno,
a scanso di equivoci Il GT Media V8X non ha nessun problema a sintonizzare quel trasponder, non c'è bisogno di fare nulla di particolare ne inserire a mano alcun pid,fec. etc etc. basta impostare la giusta frequenza trasponder polarità e SR. e avviare la ricerca.

Per ora non mi viene in mente nulla sul perché non lo sintonizzi :eusa_think: se non affinare il puntamento, c'è quasi un grado di differenza con il satellite vicino di cui ricevi i canali, ed un grado di differenza con una 120cm. è tanto.
Grazie della risposta Foxbat, ma ho già provato con il puntamento fine per 1 ora, arrivando anche oltre i 46 est tant'è che se punto precisamente i 45.1 dell altro azerspace vedo tutto il resto dei canali di quel satellite e non solamente tv5monde e France24... Grazie comunque della risposta, se c'è qualche mio conterraneo che può dirmi se riesce a beccarlo il suddetto canale attendo ulteriori lumi, grazie buona giornata a tutti

Grazie della risposta Foxbat, ma ho già provato con il puntamento fine per 1 ora, arrivando anche oltre i 46 est tant'è che se punto precisamente i 45.1 dell altro azerspace vedo tutto il resto dei canali di quel satellite e non solamente tv5monde e France24... Grazie comunque della risposta, se c'è qualche mio conterraneo che può dirmi se riesce a beccarlo il suddetto canale attendo ulteriori lumi, grazie buona giornata a tutti
Anche qui ho provato a riceverlo di nuovo ma niente... zero assoluto di segnale su quelle frequenze

Indietro
Alto Basso