Ricezione di 2 ch.con uguali pid video, audio

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Salve, mi è capitato in questi giorni di ricevere a Verona il nuovo Mux (televeneto+telemantova) sul ch. 64, e il Mux Telenuovo DVB (trasmette solo di notte) sul ch.24 dove sia telemantova che televeneto hanno gli stessi pid video, audio e pcr.
Risultato: il decoder Adb I-can 2100 ne memorizza o l'uno o l'altro, non li tiene insieme.
Ho provato a fare una risintonizzazione totale ma memorizza solo uno dei 2 canali: nel mio caso TELENUOVO ch.24 perchè credo lo trova prima del televeneto che è sul 64.
Secondo voi è normale?
E se si perchè queste emittenti fanno tali porcate.
Da segnalare che il problema non si pone sui decoder che possono memorizzare manualmente una singola frequenza.

le porcate le ha fatte chi ha scritto il sw di certi decoder...Nessuna norma vieta di usare gli stessi pid....associati però a frequenze diverse...

anche a me capita questo con l'Adb iCan 2000t :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: , speriamo che facciano qualcosa in futuro o le emittenti diversificando i pid, o quelli che hanno costruito i nostri dec... (il problema lo conoscono perchè gli ho mandato una mail tempo fa, nessuna risposta :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ) aggiornando il software in modo che sia possibile vedere anche più emittenti con lo stesso Pid .
Il mio problema è con tre emittenti su tre frequenze diverse :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: , almeno tu due.... :D :D :D

Conosco questo problema: un paio di anni fa Tele Norba trasmetteva 24h/24 sul ch D e Antenna Sud dalle 18 alle 6 sul ch 32. Sintonizzati durante la sera nn c'erano problemi. Quando però durante la notte il decoder (ADB 2000T) aggiornava la lista canali, mi trovavo a volte cn i canali di Antenna Sud posizionati al posto di quelli di Tele Norba, e la scritta "Nessun segnale" sia su quelli di Tele Norba (trasformati dal decoder in quelli di Antenna Sud) sia su quelli di Antenna Sud (sui quali c'era scritto "no name"). E nn c'era verso di risolvere tramite l'aggiornamento della lista canali. :eusa_wall:
Ora Antenna Sud nn trasmette proprio + in DTT e questo problema capita solo cn Blu Tv (ch 32) e Tele Regione (ch 22, solo dalle 2 alle 6).

Ho notato che anche il Philips 6610 si comporta così.
Secondo me comunque anche le emittenti dovrebbero stare attente ai valori dei pid.

Indietro
Alto Basso