• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricezione digitale problematica

anton

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
23 Agosto 2002
Messaggi
494
zona napoli vomero alto, ultimo piano, dal mio balcone vedo il monte faito da dove trasmettono rai e mediaset. In cucina non avendo prese collegate alla centralizzata ho sempre visto la tv analogica con una normale antenna a baffo, tranne ovviamente RAI 1. Ho comprato un tv con tuner digitale piu' antenna amplificata della thomson (fino a 38 dB), ebbene riesco a vedere ( dopo molti spostamenti dell'antennina) solamente le tre reti mediaset, della RAI nulla, idem LA7. in analogico vedevo benissimo, perche' in digitale non lo ricevo? ho alternative?
 
l'unica cosa che mi viene da pensare è questa:
visto che i ripetitori sono vicinissimi e prima bastavano i "baffi" usare adesso un'antennina fortemente amplificata è sbagliato (addirittura 38dB!)- con il digitale più amplifichi e meno vedi! - sarebbero stati sufficienti 15dB, ad ogni modo se la tua antennina ha il regolatore di guadagno prova a diminuire l'amplificazione
 
aggiungo un'altra cosa - per Monte Faito le trasmissioni digitali sono in polarità verticale; hai girato il dipolo della tua antennina di 90 gradi per una corretta polarizzazione?
 
Indietro
Alto Basso