Ricezione DTT a conegliano veneto

io mi sa che prendo da piancavallo ovvero da pordenone..
ma non c'e nulla da poter fare da rimetterli sulle prime tre posizioni modificando la lista canali con una tv samsung??

Sulla tv samsung c'è una voce (dipende dal modello soprattutto quelle di ultima generazione) di gestione canali dove puoi invertire/cambiare la posizione del/dei canali a tuo piacimento.

Vedi il libretto di istruzioni del tuo modello.

gemansi ha scritto:
io mi sa che prendo da piancavallo ovvero da pordenone..
ma non c'e nulla da poter fare da rimetterli sulle prime tre posizioni modificando la lista canali con una tv samsung??
Per vedere da dove ricevi devi andare su menu dtv poi su impostazioni sistema e livelli di segnale.
Dal col gaiardin trasmette sul canale E37 mentre dal visentin sul E12.

salute ha scritto:
Comunque con tutta probabilità verra usato il E5 per il rai mux 1 dal Visentin in quanto il E12 usato adesso deve lasciare posto al dab.
Mi sembra improbabile.
Fonti attendibili attribuiscono per il futuro Mux 1 RAI l'utilizzo del canale E5 (o D) da Monte Venda, mantenendo la stessa frequenza ora in uso per RAI 1 analogico.
Se mi posso sbilanciare in una previsione, è più probabile che dal Visentin si utilizzi una frequenza il più vicina possibile a quella attualmente in uso (che è la 10 o H).
Sapendo che la RAI e gli organi competenti cercano di mantenere il più possibili "fedeli" le cosiddette configurazioni radioelettriche di bacino, quanto a distribuzione dei vari segnali, credo che dal Visentin il Mux 1 RAI verrà trasmesso sul canale 09 oppure 11, qualora si segua la logica adottata sinora nelle aree già switchate, che hanno visto come canali VHF assegnabili al Mux 1 solo e solamente 05, 06, 09 e 11. ;)

anche per me per il mux 1 della rai qui in veneto verrà usata la frequenza attuale di rai1 analogico o al massimo rai2 analogico

AG-BRASC ha scritto:
Mi sembra improbabile.
Fonti attendibili attribuiscono per il futuro Mux 1 RAI l'utilizzo del canale E5 (o D) da Monte Venda, mantenendo la stessa frequenza ora in uso per RAI 1 analogico.
Se mi posso sbilanciare in una previsione, è più probabile che dal Visentin si utilizzi una frequenza il più vicina possibile a quella attualmente in uso (che è la 10 o H).
Sapendo che la RAI e gli organi competenti cercano di mantenere il più possibili "fedeli" le cosiddette configurazioni radioelettriche di bacino, quanto a distribuzione dei vari segnali, credo che dal Visentin il Mux 1 RAI verrà trasmesso sul canale 09 oppure 11, qualora si segua la logica adottata sinora nelle aree già switchate, che hanno visto come canali VHF assegnabili al Mux 1 solo e solamente 05, 06, 09 e 11. ;)
Dall'incontro che ho fatto con raiway (si puo vedere il riassunto sul sito di eurosatellite) per il veneto e il friuli i canali utilizzati per il mux 1 saranno il E5 e E9 in terza banda mentre per uhf il 24 in friuli e il 34 in veneto.

ok allora ho appena visto praticamente prendo 37c (raiuno) quindi piancavallo (friuli) giusto??

ah ok anche perchè io essendo a cordignano il col gaiardin c'è l ho proprio di fronte..
quindi è normale che hai primi posti nn trovo la rai??

diciamo che da due anni va cosi cosi a volte prende a volte no..

mmmm ok allora speren bene quando ci sarà lo switch off che sia nei primi posti!

Indietro
Alto Basso