Ricezione DTT a conegliano veneto

^poppy^

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, ho preso da poco un decoder per la ricezione del digitale terrestre sopratutto per la visone dei canali premium gallery (che ogni tanto scattano).
Dopo questo periodo di utilizzo, mi sono domandato come mai alcuni canali che sarebbero visti da decoder non sono disponibili.
Quindi ho fatto una ricerca i cui risultati (il mio decoder è un humax 3500) sono stati i seguenti:

rai mux b
potenza segnale 70% qualità 100% lo ricevo sul canale 23 quindi risulta che ricevo dal M.te madonna.

mux mediaset 1
potenza segnale 70% qualità 100% lo ricevo sul canale 50 quindi risulta che ricevo dal M.te ventolone copertura% comune=1%

mux dfree
potenza segnale 70% qualità 100% lo ricevo sul canale 64 quindi risulta che ricevo dal M.te madonna. copertura% comune=90%
(i canali premium gallery ogni tanto si bloccano o scattano per qualche secondo.)

Mbone
potenza segnale 70% qualità 100% lo ricevo sul canale 65 quindi risulta che ricevo dal M.te madonna-ddt copertura% comune=59%

timb1
potenza segnale 70% qualità 100% lo ricevo sul canale 26 quindi risulta che ricevo dal tmk-madonna copertura% comune=59%

mux mediaset2
non riesco a riceverlo e dovrei riceverlo sul canale sul canale 50 dal m.te madonna visto che il comune è coperto al 90% dal segnale

la mia antenna è puntata verso padova ma il mux 2 di mediaset nn si prende cosa si puo fare?

Benvenuto :)

Il canale Timb è un canale test, quindi lo ricevi ma vedi a schermo nero.
Il mux 2 mediaset dovresti riceverlo sul 58

Qui troverai tutti i canali che puoi ricevere a Conegliano ;)

DVB=canale/mux digitale

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto :)

Il canale Timb è un canale test, quindi lo ricevi ma vedi a schermo nero.
Il mux 2 mediaset dovresti riceverlo sul 58

Qui troverai tutti i canali che puoi ricevere a Conegliano ;)

DVB=canale/mux digitale
timb mi risulta che è il posto dove ricevo mtv italia la 7carta+ x e y
per il mux2 mediaset provo a fare la ricerca manuale sul 58 ma nn trova nulla
ho visto pure la lista canali su otgtv.it ma dei canali dvb prondo solo quelli che ho segnato
mi sembra uan cosa molto strana cosa si può fare?

Ultima modifica:
Controlla se il mux dfree oscilla tanto. (come qualità del segnale)
Perchè il mux mediaset 2 viene irradiato dalla stessa postazione.

Per caso hai dei deviatori a T, tipo le prese d'antenna multiple, nell'impianto di casa?

allora il mux dfree oscilla di poco solo in potenza del segnale
per i deviatori non ne ho da quello che mi risulta (se sono quelli che si mettono per mettere 2 cavi di antenna con una presa sola)

Per i deviatori, esatto.

Hai qualche ostacolo davanti a te?
L'antenna è vecchia?
Per caso è presente della ruggine sulla scatola dove scende il cavo?

Ultima modifica:
non credo di avre grossi ostacoli ma sono a poca distanza dai binari della ferrovia e tra me e la ferrovia c'è un altra casa della se questi possono essere un problema. ma tutto non spiega il perche sono il mux 2 non si prende

L'oscillamento del mux dfree mi fa pensare una cosa, il non buon puntamento dell'antenna visto che l'altro mux mediaset viene da là, per fare una prova, se hai un antennina da interni (quelle portatili per intenderci) farei una prova collegandola al decoder per vedere se il mux mediaset 2 lo prendi.

VIANELLO_85 ha scritto:
L'oscillamento del mux dfree mi fa pensare una cosa, il non buon puntamento dell'antenna visto che l'altro mux mediaset viene da là, per fare una prova, se hai un antennina da interni (quelle portatili per intenderci) farei una prova collegandola al decoder per vedere se il mux mediaset 2 lo prendi.
per me lo prende....:eusa_whistle: ;)

non ho una antenna da interni quindi non posso provare però ho visto che i canali mediaset in analogico li vedo male pure rai uno lo vedo male ricevendo solo il segnale analogico e fino a qualche tempo fa quel problema non c'era

Prima tutti i canali analogici li ricevevi bene, senza effetto nebbia?
Comunque visto che dici che adesso i canali non si vedono perfettamente, darei una controllatina all'impianto.

ragazzi ma è mai possibile che hanno cambiato frequenza alla rai?? adesso sul canale 1 2 e 3 mi trovo la veneta e altri canali simili..
rai uno due e tre me li ha sparati tipo al canale 830...
io ho un samsung senza toccare la lista preferiti nn si puo mettere sui primi canali i canali rai com'è sempre stato???
grazie per l aiuto..

Non è un problema di frequenze, ma dell'info digitale di "numerazione" in lista trasmessa dalle varie Emittenti in ddigitale.
Alcune emitteni hanno il vizio di trasmettere ai vari ricevitori (siano TV DTT o decoder) l'info per la memorizzazione automatica (secondo la tecnologia di auto-numerazione, deta "LCN") su numerazioni, per così dire, INUSUALI.
...Giusto per assicurarsi maggior visibilità! :badgrin:

In ogni caso, nella tua zona non è ancora possibile ricevere dai Colli Euganei i segnali di RAI 1, 2, 3 e News in digitale e il tuo apparecchio memorizza le versioni analogiche di RAI 1, 2 e 3 (ch. VHF 05 e UHF 25 e 32 rispettivamente) sulle prima numerazioni dell'apparecchio che trova disponibili (fatte salve le info di numerazione ricevute dai segnali digiali). :icon_rolleyes:

gemansi ha scritto:
ragazzi ma è mai possibile che hanno cambiato frequenza alla rai?? adesso sul canale 1 2 e 3 mi trovo la veneta e altri canali simili..
rai uno due e tre me li ha sparati tipo al canale 830...
io ho un samsung senza toccare la lista preferiti nn si puo mettere sui primi canali i canali rai com'è sempre stato???
grazie per l aiuto..
Ma non hai la terza banda sul Visentin?

grazie ragazzi..
si io prendo dal visentin infati mi si è sempre visto fino ad un mese fa.. anche a pordenone succede cosi mha..
a me interessava sapere se potevo modificare qualcosa e rimettere sta benedetta rai ai primi posti....

gemansi ha scritto:
grazie ragazzi..
si io prendo dal visentin infati mi si è sempre visto fino ad un mese fa.. anche a pordenone succede cosi mha..
a me interessava sapere se potevo modificare qualcosa e rimettere sta benedetta rai ai primi posti....
No il rai A io lo ricevo dal gaiardin è resta sulle prime tre posizioni

Indietro
Alto Basso